Salmone marinato su avocado – antipasto

L’antipasto di oggi, salmone marinato su avocado è una semplicissima idea da portare in tavola.

salmone marinato su avocado
salmone marinato su avocado

Fresco e appetitoso, il salmone marinato su avocado è un ottimo piatto adatto a fare da apripista a qualunque pasto. Se avete in mente di organizzare, ad esempio la prossima domenica, un brunch con i vostri amici più cari, preparate quest’ottimo antipasto e di sicuro, vista la sua freschezza e bontà, sarà spazzolato via dalla tavola in un batter d’occhio. Questo è proprio quello che è successo a casa mia proprio la scorsa domenica. Approfittando del clima non proprio estivo, ho telefonato ad un paio di amici e vista la mia fantasia in cucina, non ho dovuto ripetere due volte l’invito. Qualche minuto prima di mezzogiorno, erano gia’ seduti sul divanetto in vimini della mia terrazza e da buoni palermitani non sono arrivati a mani vuote. Per noi del sud, i dolci domenicali sono d’obbligo, ma nessuno di questi, mi dispiace per i miei amici, ha superato in bontà il mio antipasto.

Salmone marinato su avocado

Ingredienti per 2 persone

2 avocado maturi
1 limone verde
4 cucchiai di olio di oliva
250 gr di salmone fresco
sale, pepe

Procedimento:

Eliminate eventuali spine dal salmone, tagliatelo a fettine sottili e poi a cubetti. Prendete una ciotola, versate l’olio, il succo del limone, grattugiatene la buccia, salate, pepate, mescolate, disponete il salmone per farlo marinare. Mettete in frigo per un’ora.
Aprite l’avocado, eliminate il seme. Al centro disponete il salmone marinato tagliato a pezzetti, aggiungete qualche fogliolina di timo o aneto e servite .

salmone marinato su avocado
salmone marinato su avocado

Seguite il blog con tutti i commenti e suggerimenti sulla fan page di Facebook. per non perdere gli aggiornamenti commentate, lasciate un mi piace o semplicemente uno smile. Seguite anche sugli altri social Google+ e twitter Dolce Salato e bricolage. Iscrivetevi sul canale YouTube per le video ricette passo passo