Petto di pollo in salsa allo aglio, secondo piatto

[banner]

Petto di pollo in salsa allo aglio, secondo piatto

petto di pollo in salsa allo aglio
petto di pollo in salsa allo aglio

Il petto di pollo in salsa allo aglio è un piatto semplice ma molto gustoso, adatto a ravvivare il vostro menu di metà settimana. Una salsa cremosa per gli amanti dell’aglio.

Ingredienti 4 persone:

500 gr di petto di pollo a fette

1 cucchiaino di origano

1 cucchiaino di basilico

150 gr di besciamella

3 spicchi d’aglio

40 gr di burro + 2 cucchiai di olio di semi

50 gr di parmigiano grattugiato

Mezza tazza di brodo di pollo

Sale, pepe q.b.

Procedimento:

Fate sciogliere il burro con l’olio di semi in una casseruola a fuoco medio. Unite l’aglio tritato facendolo dorare per 2 minuti, successivamente la besciamella e, sempre a fuoco medio,  mescolate per renderla omogenea. Unite il brodo di pollo, continuate la cottura fino a quando il composto si sarà addensato (3-5 minuti circa). Aggiungete il parmigiano, mescolate, fino a quando il formaggio non si sarà fuso nella salsa. Spegnete e tenete in caldo.

Preparate il trito di basilico e origano. Scaldate la piastra o la griglia se siete all’aperto. Cuocete le fette di pollo con gli aromi, salate e pepate.

Servite le fette di pollo con sopra la salsa all’aglio e sul lato del piatto.

P.S.: In molte ricette che scrivo,  la quantità esatta degli ingredienti o la mancanza di esse, è da considerarsi approssimativa, in quanto a mio avviso è soggettivo personalizzare la ricetta in base ai gusti di chi le prepara. Durante l’esecuzione delle ricette monitorate i tempi di cottura in quanto possono variare in base ai forni o i piani di cottura in possesso.

Seguite tutti gli aggiornamenti sulle Fan Pages cliccando sui banner

fan page Facebook
fan page Facebook

 

 

 

 

 

fan page Google+
fan page Google+