Insalata fantasia

insalata fantasia
insalata fantasia

Insalata fantasia

Oggi è di scena la simpatia e l’eccentricità. Preparando questa insalata, i vostri ospiti rimarranno piacevolmente sorpresi, oltre che dalla bontà del gusto, anche dalla delicatezza della presentazione. Leggerete due modi di preparazione, ma naturalmente la più scenografica è quella preparata con le verdure modellate con lo scavino. Sono sicuro che ho destato la vostra curiosità, quindi non vi resta che mettervi all’opera e preparare questo delizioso contorno o, se si vuole, piatto unico.

Ingredienti:

2 patate
2 carote
100 gr di piselli
100 gr di ciliegie di mozzarella
1/2 succo di limone
sale, pepe, olio evo q.b.

Procedimento:

Sbucciate le patate, le carote e fatele cuocere assieme ai piselli in acqua leggermente salata.
Una volta cotti, scolate, lasciate raffreddare e tagliate a tocchetti le verdure in una ciotola, aggiungete le ciliegie di mozzarella e il trito di prezzemolo. Condite l’insalata con il succo di limone, l’olio, aggiustate di sale, pepe, mescolate e servite.
Per rendere più scenografica la presentazione dell’insalata formate con le patate crude, quindi prima di averle cotte, delle piccole sfere con l’apposito scavino ovale, e successivamente cuocetele assieme alle carote e ai piselli. Scolate, fate raffreddare e ricavate altrettante sfere dalle carote.

insalata fantasia
insalata fantasia