Dischi di sfoglia al formaggio

Dischi di sfoglia al formaggio. La ricetta che vado a proporvi quest’oggi è forse la più facile e veloce da preparare tra tutte le ricette che vi ho proposto in tutti questi anni.

dischi di sfoglia al formaggio
dischi di sfoglia al formaggio

Dischi di sfoglia al formaggio

Ottimi come antipasto o finger food, i dischi di sfoglia al formaggio, sono adatti a qualunque tipo di cena, che sia essa formale o informale. I vostri ospiti apprezzeranno queste delizie e come consiglio, posso dirvi di prepararne in quantità sufficiente a soddisfare i loro palati. Per la preparazione di questo piatto, ho utilizzato il formaggio svizzero, ma naturalmente potete utilizzare qualunque formaggio di vostro gradimento, come ad esempio, il gouda, la fontina o l’auricchio.

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia
200 gr di formaggio svizzero grattugiato

Procedimento:

Stendete la pasta sfoglia lasciando la sua carta da forno, cospargete il formaggio svizzero grattugiato, o altro formaggio a piacere su tutta la superficie. Arrotolate la pasta sfoglia con la sua carta e mettetelo per 20 minuti nel congelatore. Riprendete il rotolo di pasta sfoglia, eliminate la sua carta e tagliatelo a fette larghe 1/2 cm. A questo punto adagiate i dischi ottenuti su di una placca da forno foderata con carta da forno. Fate cuocere in forno a 180° per 25 minuti e fino a completa doratura.
Sfornate i dischi di sfoglia al formaggio e gustateli ancora caldi, credetemi, sono una vera goduria.

dischi di sfogia al formaggio
dischi di sfoglia al formaggio

Ricordate di seguire tutti gli aggiornamenti anche sulla pagina Facebbok