Albero di Natale di frutta

Albero di Natale di frutta

L’albero di Natale di frutta si presenta come una variante abbastanza diversa del solito centro tavola natalizio. L’albero, oltre ad avere un impatto positivo alla vista è una simpatica idea per servire la frutta a fine pasto, dove ogni commensale si divertirà a togliere a chi gli sta vicino più pezzi di frutta possibile.

Era da tempo che volevo proporre per le feste di Natale un centro tavola che, oltre a sorprendere i miei ospiti potesse essere anche commestibile. Dal web viene l’idea dell’albero di Natale decorato con frutta fresca e con qualche frutto fuori stagione ma facilmente reperibile.

albero di Natale di frutta
albero di Natale di frutta

Materiale occorrente:

1 cono di polistirolo della misura desiderata
stuzzicadenti
formine a stella
frutta assortita ( io ho usato uva nera, uva bianca, kiwi, mandarini, fragole.) Per le stelle colore arancio non trovando il melone ho usato la zucca.
songino

Procedimento:

Utilizzando le formine a stella preparatene alcune piccole ed una più grande come puntale. Fissate gli stuzzicadenti al cono di polistirolo. Attaccate ad ogni stuzzicadenti un frutto. Componete l’albero scegliendo la fruttata sistemare, in questa fase date spazio alla vostra fantasia e man mano vedrete realizzarsi l’albero. Ultimato quest’ultimo, utilizzate il songino come erba alla base.
Godetevi adesso il vostro albero di Natale commestibile.

albero di Natale di frutta
albero di Natale di frutta