Davvero strepitosa la torta salata con peperoni. Gustosi e profumati, di vario colore e forma : i peperoni si possono cucinare nei modi più disparati. I piatti realizzati con questa verdura risultano sempre saporiti e deliziosi. Come questa torta salata, di semplice e veloce preparazione e tanto buona. Vi occorreranno pochi ingredienti (pasta sfoglia, peperoni e pomodori) per creare una vera delizia. E perché non chiamare questa torta salata Delizia di peperoni? Ci sta proprio!

- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 30 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Basso
Preparazione
Fate scongelare la pasta sfoglia.
Nel frattempo, lavate e asciugate i peperoni. Tagliate i peperoni a metà, privandoli dei semi e dei filamenti bianchi. Poi affettateli a strisce (1).
Sbucciate lo scalogno e tagliatelo a fette. Immergete i pomodori in acqua bollente per qualche secondo; privateli della buccia e dei semi ; tagliateli a spicchi. In una padella fate scaldare tre cucchiai d’olio, aggiungete lo scalogno, i peperoni e i pomodori. Unite sale e pepe; lasciate appassire gli ingredienti a tegame coperto(2).
Foderate una teglia con un foglio di carta oleata. Adagiatevi la sfoglia e bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta. Distribuite sul fondo il ripieno e irrorate il tutto con il cucchiaio d’olio rimasto (3).
Cuocete la torta salata in forno preriscaldato a 200° C, per circa 30 minuti.
Se ti è piaciuta questa ricetta, seguimi anche su Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità del blog!