Scaloppine con salsa di limone| Ricetta gustosa

Le scaloppine con salsa di limone è una ricetta gustosa, facile e veloce da preparare. Un secondo a base di tenera carne di vitello, insaporita da una gradevolissima e profumatissima salsa al limone. Una pietanza che piace a tutta la famiglia e, soprattutto, ai bambini. Per un risultato ottimale di questa ricetta, occorre particolare attenzione nella scelta della carne, che deve essere di qualità. Questo è il secondo che preferisco in assoluto proprio perché la carne è tenera e sottile e, come si suol dire, si taglia come il burro. Venite a scoprire le fasi salienti della preparazione, con la spiegazione e le foto passo passo della ricetta.

scaloppine con salsa di limone v1

Scaloppine con salsa di limone

Ingredienti per 4 persone:

8 fettine di vitello

1 Limone

500 ml di brodo vegetale

1 cucchiaio di maizena

Farina qb

5/6 cucchiai di olio extravergine

Sale qb

Pepe  qb

Preparazione:

scaloppine con salsa di limone c1

Adagiate le fettine di vitello su un piano di legno e con il batticarne spianatele delicatamente e, poi infarinatele (12).

In un tegame capiente versate 5/6 cucchiai di olio e, quando sarà ben caldo, unite le fettine e fatele dorare da entrambi i lati, a fuoco moderato (3). Quando la carne sarà  ben rosolata, toglietela dal fuoco e trasferitela su un piatto, che dovrete mantenere al caldo.

scaloppine con salsa di limone

Grattugiate la scorza di limone e spremetene il succo (3).

Sciogliete il cucchiaio di maizena in 500 ml di brodo (4) e poi versatelo nello stesso tegame in cui avete rosolato la carne.

Unite  il succo del limone e la scorza grattugiata del limone e cuocete a fiamma bassa, fino all’addensamento della salsa di limone.

Aggiustate di sale e pepe; unite le fettine di vitello e lasciate cuocere ancora per qualche minuto (5). Servite le scaloppine con salsa al limone calde, guarnendo ogni singolo piatto con fettine di limone.

Buon Appetito!

Ricette correlate:

Come preparare gli involtini al sugo

Scaloppine di pollo ai funghi

Involtini di pollo ripieni ricetta golosa

Petto di pollo al limone

Cotoletta di pollo croccante alle mandorle

Cotoletta di pollo super croccante

 

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , alla mia pagina Delizie alla cannella, per essere sempre aggiornato sulle novità del blog!

Mi trovi anche su Google+InstagramTwitter Pinterest!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.