Salmone marinato con aneto

Salmone marinato con aneto
Salmone marinato con aneto

Il salmone marinato è uno dei modi più semplici ed, al contempo, raffinati per servire questo buonissimo pesce. Potete servirlo sia come antipasto che come secondo piatto, e sempre con grande successo. Infatti, il salmone ricco di Omega 3, vitamine e proteine, e dal basso contenuto di grassi, è molto apprezzato e sempre più presente sulle nostre tavole. In questa ricetta lo mariniamo con aneto e limone, realizzando una gustosissima e leggerissima pietanza.

Ingredienti:

500 gr salmone fresco

2  limoni

1 spicchio d’aglio

aneto

olio extravergine d’oliva

aceto

sale

Preparazione:

salmone marinato con aneto

Pulite il salmone, eliminando con un coltello la pelle esterna e le lische. Lavatelo sotto il getto dell’acqua corrente e asciugatelo con cura e delicatamente con della carta assorbente. Tagliate il salmone a fettine sottili, aiutandovi con un coltello a lama sottile.

Quindi, disponetelo all’interno di un recipiente irrorandolo di aceto e un pizzico di sale a coprire tutte le fettine. Richiudete il recipiente e riponetelo in frigo per circa 10 ore.

Trascorso questo tempo, unite il succo di due limoni, l’aneto e l’aglio tritato, e riponetelo nuovamente in frigorifero per un’altra oretta. Al momento di servirlo, scolatelo ed adagiatelo su un piatto da portata, irrorandolo con l’olio e spolverizzandolo con dell’aneto. Servitelo con guarnizione di fettine di limone.

Ricette correlate:

tranci di salmone all'aneto
Tranci di salmone all’aneto
Hamburger-di-salmone
Hamburger di salmone

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.