Crea sito

Pizza di sfoglia con pomodorini e rucola

Volete provare una pizza diversa dal solito? Allora seguite la ricetta per la pizza di sfoglia con pomodorini e rucola. Leggera, fragrante e d’aspetto invitante, è una vera delizia per occhi e palato. Una semplice confezione di pasta sfoglia, del fiordilatte, dei pomodorini ciliegino e tanta rucola fresca: pochi ingredienti, sani e genuini per realizzare una pizza stuzzicante e buonissima, oltre che super facile e veloce. Usate la pasta sfoglia già pronta, reperibile nei banchi frigo del supermercato, e con pochi passaggi e in pochi minuti sfornerete una super prelibatezza. Ottima per chi ha poco tempo, o se arrivano ospiti inattesi. Ovviamente potete prepararla anche con altri ingredienti, quelli da voi preferiti o che avete a disposizione: anche solo con pomodoro e origano è buonissima.

pizza di sfoglia con pomodorini e rucola

Pizza di sfoglia con pomodorini e rucola

Ingredienti:

1 confezione di pasta sfoglia rettangolare

150 gr di fiordilatte

15 pomodorini ciliegino

rucola

sale

olio

Preparazione:

  1. Prelevate la confezione di pasta sfoglia dal frigorifero qualche minuto prima della preparazione.
  2. Nel frattempo, tagliate il fiordilatte a cubetti; affettate i pomodorini ciliegino, dopo averli ben lavati e privati dei semini; mondate e asciugate accuratamente la rucola.
  3. Stendete la pasta sfoglia su una teglia da forno, ricoperta con un foglio di carta oleata. Procedete alla farcitura della pizza di sfoglia. Dapprima disponete i cubetti di fiordilatte e poi i pomodorini tagliati. Salate leggermente e irrorate con un filo d’olio.
  4. Cuocete la pizza di sfoglia con pomodorini in forno preriscaldato a 180°C per una ventina di minuti o fin quando la sfoglia on  risulterà di un bel colore dorato e gonfia.
  5. Sfornate la pizza di sfoglia con pomodorini e completate con la rucola. Servite subito.

Seguite anche le altre ricette a base di pasta sfoglia: buonissime , appetitose e facili!

Ricette correlate:

Pizzette di sfoglia con melanzane

Pizzette di sfoglia ricetta semplice

Sfogliata con patate e radicchio

Pizza di scarola con pasta sfoglia

Sfogliata di zucca ricetta originale

Fagottini ai broccoli

∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼

Se questa ricetta ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , alla mia pagina Delizie alla cannella, per essere sempre aggiornato sulle novità del blog!

Mi trovi anche su Google+, Instagram, Twitter e Pinterest!

E se vuoi ricevere comodamente tutte le ricette sulla tua posta elettronica, iscriviti alla Newsletter di Delizie alla cannella. Gratis e veloce, clicca sul form di iscrizione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.