Peperoni ripieni di tonno

Come sono buoni i peperoni ripieni di tonno! Tutto il sapore e il profumo del Mediterraneo sono racchiusi nel ripieno di questi peperoni. Una vera delizia per il palato con la farcitura di tonno, capperi e olive e la croccantezza del pangrattato . Inoltre, sono molto semplici da preparare, dovendo passare il ripieno nel mixer e facendoli cuocere nel forno. Una ricetta molto gustosa e nutriente che potete proporre benissimo come piatto unico, ideale per le giornate estive. Infatti, potete servirli sia caldi che tiepidi, e potete prepararli anche in anticipo. In tal modo avranno il tempo di riposare e di insaporirsi maggiormente.

peperoni ripieni di tonno

Peperoni ripieni di tonno

Ingredienti per 4/5 persone

4/5 peperoni gialli

150 gr di pangrattato

2 cucchiai di prezzemolo tritato

20/25 olive verdi snocciolate

1 spicchio d’aglio

4/5 acciughe sott’olio

320 gr di tonno

1 cucchiaio di capperi

sale

pepe

Preparazione:

Innanzitutto, preparate il ripieno. Versate nel frullatore 1 bicchiere di olio, le olive tagliate a pezzetti, lo spicchio d’aglio, il pangrattato, le acciughe, il tonno, i capperi, un pizzico di sale e pepe. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Con un coltello dalla punta fine tagliate la calotta superiore dei peperoni, lavateli e puliteli anche internamente, eliminando i semi e i filamenti bianchi. Unite 2 cucchiai di  prezzemolo tritato al composto, amalgamate bene e farcite i peperoni. Disponeteli in una pirofila leggermente unta di olio e passateli in forno caldo a 180° per 30 minuti circa.

Buon Appetito!

Suggerimento: Potete aggiungere al ripieno dei peperoni anche qualche pomodorino, tagliato a metà e privato dei semi. Da aggiungere prima di infornare i peperoni. Avrete un bel mix di colori che li renderanno ancor più gustosi e porterete un bel mix di colori estivi sulla vostra tavola.

Ricette correlate:

peperoni ripieni di tonno rc 1
Peperoni ripieni di melanzane
peperoni ripieni di tonno rc 2
Peperoni ripieni di risotto
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.