Mini cornetti con marmellata

mini cornetti con marmellata
Mini cornetti con marmellata di more

I mini cornetti con marmellata di more sono dolcetti molto semplici e con un delizioso ripieno. Io li adoro e del resto chi riesce  a resistere alla fragranza dei croissant. E nella versione mini sono ancor più buoni. Io li preparo per l’ora del tè, ma si possono gustare in qualsiasi ora della giornata, dalla colazione alla merenda. Con il ripieno di marmellata sono un’ottima merenda per i bambini, che così possono mangiare qualcosa di sano e genuino. In ultimo, e non da poco, i mini cornetti sono facilissimi e velocissimi da preparare. Se preferite potete prepararli con il cioccolato, sciolto a bagnomaria, per un cornettino super goloso. Non ci sono limiti. Potete farvi aiutare a prepararli dai vostri bimbi, si divertiranno un mondo e sarà una buona occasione di condivisione familiare.

Ingredienti per 8 cornettini:

1 confezione di pasta sfoglia

marmellata di more

tuorlo d’uovo o poco latte

zucchero a velo ( a piacere)

Preparazione:

Prendete la confezione di sfoglia dal frigo almeno 5 minuti prima della preparazione. Stendete il disco di pasta sfoglia e, con un coltello dalla punta fine, ritagliate otto spicchi.

mini cornetti con marmellata

Distribuite la marmellata di more sugli otto spicchi nella parte più larga e aiutandovi con un cucchiaio.

mini cornetti con marmellata

Quindi, arrotolate gli spicchi sempre partendo dalla parte più larga. Richiudeteli  bene alle punte, facendo una leggera pressione con le dita. Spennellate con il tuorlo d’uovo sbattuto leggermente o, se lo preferite, con poco latte.

mini cornetti con marmellataFate cuocere in forno preriscaldato a 180 C per 20 minuti circa. Trascorso questo tempo, prelevate i mini cornetti con marmellata dal forno e lasciateli intiepidire.  Completate spolverizzando con dello zucchero a velo.

mini cornetti con marmellata

Bellissimi e buonissimi, si sciolgono in bocca.

Attenzione creano dipendenza: i vostri cari faranno a gara per mangiarseli!!!

Ricette correlate:

c3
Cornettini al cioccolato
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.