Crea sito

Cupcake di San Valentino

Cupcake San Valentino
Cupcake San Valentino

Cupcake di San Valentino. Un dessert irrinunciabile per la festa degli innamorati. Unisce la golosità e voluttà del cioccolato alla cremosità e dolcezza della crema di burro. Dolcezza e sofficità = Amore!

Ingredienti  per 12 cupcake:

150 gr di burro ammorbidito

150 gr di zucchero

175 gr di farina per dolci

3 uova

2 cucchiai di cacao in polvere

1 bustina di vanillina

Per la decorazione:

150 gr di burro ammorbidito

250 gr di zucchero a velo

2 cucchiaini di acqua calda

colorante alimentare

decorazioni in pasta di zucchero

cocco grattugiato

Preparazione:

Disponete 12 pirottini nell’ apposita teglia da muffin.

Rompete le uova in una ciotola e sbattetele leggermente con una forchetta. In un ‘altra ciotola lavorate il burro con lo zucchero, la farina, il cacao e la vanillina. Unite le uova e sbattete con la frusta elettrica per un paio di minuti. Otterrete così un composto soffice e spumoso. Con un cucchiaio distribuite il composto nei pirottini e disponeteli in forno preriscaldato a 175 °C. Cuocete i cupcake per 18-20 minuti. Estraeteli dal forno e fateli raffreddare su una griglia.

Passate alla decorazione, sbattendo il burro ammorbidito con lo zucchero a velo. Quando saranno ben amalgamati, aggiungete 2 0 3 gocce di colorante in acqua calda. Sbattete nuovamente il composto, finchè non diventerà cremoso.

Con una siringa da dolci o una sacca da pasticciere procedete alla decorazione dei cupcake con la crema di burro, il cocco grattugiato e completateli con le decorazioni di pasta di zucchero preferite.

Ricette correlate:

Tiramisù al cocco
Tiramisù al cocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.