Crea sito

Cuori di sfoglia ripieni

Vi presento una ricetta golosissima per festeggiare San Valentino. I cuori di sfoglia ripieni di marmellata ai frutti di bosco e di nutella sono il dessert ideale per concludere in tutta dolcezza questa romantica festa. Una ricetta facile, veloce e deliziosa e che conquisterà il vostro lui o la vostra lei. La pasta sfoglia, infatti, è sempre molto gradita e si presta a qualsiasi tipo di farcitura. Io ho scelto la marmellata ai frutti di bosco, perché mi piace molto, altrettanto dicasi per la nutella! Ma, ovviamente, potete farcire i cuori di sfoglia con il vostro gusto preferito, che sia marmellata, cioccolato o crema. Potete, poi, decorarli con diavoletti di cioccolato o, semplicemente con dello zucchero a velo. Allori pronti a preparare i cuori di sfoglia ripieni?

 

cuori di sfoglia ripieni

Cuori di sfoglia ripieni

Ingredienti per 15 cuori di sfoglia:

1 rotolo di pasta sfoglia rett.

marmellata ai frutti di bosco

nutella

1 albume

miele

decorazioni (davioletti di cioccolato, gocce di cioccolato bianco ecc.)

Preparazione:

Prelevate la confezione di pasta sfoglia dal frigo almeno cinque minuti prima della preparazione.

Stendete il rotolo di sfoglia sul piano di lavoro, mantenendo la carta da forno in dotazione. Con uno stampino a forma di cuore ( di media dimensione), formate 30 cuori di sfoglia (1). Con un cucchiaino distribuite la marmellata su 8 cuori (2) e la nutella su altri 7 cuori (3).

cuori di sfoglia ripieni collage1

Ora completate i dolcetti richiudendoli con i restanti 15 cuori di sfoglia, premendo bene i bordi con le dita (4). Infine, dopo aver eliminato la pasta in eccesso, spennellate i cuori con l’albume leggermente sbattuto (5) e disponeteli su una placca da forno ben distanziati tra loro ( in quanto durante la cottura la pasta sfoglia tende a gonfiarsi). Cuocete i cuori di sfoglia ripieni in forno preriscaldo a 180° c per circa 20 minuti.

cuori di sfoglia ripieni collage 2

Trascorso il tempo di cottura, prelevate i dolcetti dal forno e fateli raffreddare su una gratella da dolci. Quindi, spennellate i cuori con un velo di miele e decorateli con i diavoletti di cioccolato o altri tipi di decorazioni da voi scelte.

Buon San Valentino!!!

Ricette correlate:

cuori di sfoglia ripieni rc3
Cupcake di San Valentino
cuori di sfoglia ripieni rc2
Dolcetti di sfoglia

 

cuori di sfoglia ripieni rc1
Rose di sfoglia con nutella

 

Se ti è piaciuta questa ricetta, seguimi anche su Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità del blog!

https://www.facebook.com/Delizieallacannella/

Mi trovi anche su Google+, Instagram, Twitter e Pinterest!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.