Come cucinare le castagne in padella

Ecco come cucinare le castagne in padella in modo  facile e veloce. Vi occorrerà una semplice padella, anziché quella forata tipica per la cottura delle caldarroste in casa. In pochissimi minuti avrete delle castagne morbide dentro e croccanti fuori. Ma, soprattutto, facili da spellare: la pellicina si staccherà da sola! Allora seguite i consigli della ricetta, per preparare direttamente a casa vostra delle castagne in padella a dir poco perfette.

come cucinare le castagne in padella v1
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per Castagne cotte in padella

  • q.b.castagne
  • q.b.acqua

Come cucinare le castagne in padella

  1. Innanzitutto, con un coltello dalla punta fine praticate un’incisione sulle vostre castagne, dalla parte bombata.

  2. Disponete le castagne in una ciotola e ricopritele di acqua. Lasciatele in ammollo per una decina di minuti, in tal modo le castagne si ammorbidiranno e spelleranno più facilmente.

  3. Trascorsi i 10 minuti, prelevate le castagne dall’acqua, ma senza asciugarle. Quindi, ponetele in una padella con la parte incisa verso l’alto e senza sovrapporle tra loro. Ricoprite la padella con un coperchio e cuocete per 5 minuti a fiamma vivace.

  4. Dopo i primi 5 minuti, girate le castagne dalla parte opposta e cuocete ancora per altri 5 minuti. Vi accorgerete che le castagne sono cotte, quando si saranno leggermente bruciacchiate.

  5. Allora, le castagne in padella sono pronte. Visto che facilità e … che velocità? Il segreto è nell’acqua residua nelle castagne dopo l’ammollo di dieci minuti. Infatti, proprio quell’acqua crea il vapore atto a cuocere le castagne e farle aprire.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , alla mia pagina Delizie alla cannella, per essere sempre aggiornato sulle novità del blog!

Mi trovi anche su InstagramTwitter Pinterest , YouTube !

E se vuoi ricevere comodamente tutte le ricette sulla tua posta elettronica, iscriviti alla Newsletter di Delizie alla cannella. Gratis e veloce, clicca sul form di iscrizione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.