Cornici in legno decorate a decoupage.

DSC_0955.jpg 2

DSC_0956.jpg 2

Le cornici in legno decorate a decoupage sono una bella idea regalo anche per il Natale. Per chi sa cimentarsi in questa arte non sono difficili da realizzare e si eseguono con lo stesso procedimento che ho usato per altre cornici che troverete tra I MIEI LAVORI.
Innanzitutto bisogna togliere ogni cornice dal suo vetro e scartavetrare bene il legno.
Poi bisogna dare una mano di fondo di gesso e, appena asciutto, scartavetrare di nuovo finchè il legno sarà bello levigato e pronto da verniciare.
Scegliere il colore acrilico che si vuole usare per la decorazione e stenderlo con un pennello per varie passate e non dimenticare di far asciugare il colore tra una passata e l’altra.
Come in questo caso prendere un tovaglio decorato (o carta di riso o altra carta per decoupage) sfogliarlo togliendo gli altri strati e lasciandone solo uno, strappare con delicatezza o con forbicine il disegno che si vuole applicare e posizionarlo sulla parte della cornice dove si sceglie di incollarlo e passarci sopra la colla delicatamente con un pennello.
Appena le decorazioni saranno tutte incollate e asciutte stendere varie mani di vernice lucida e, come nel mio caso, i glitter e dare un’ultima mano di vernice lucida…appena il tutto è asciugato bene rimontare le parti della cornice e ripetere lo stesso procedimento anche per la successiva cornice; ora le vostre cornici in legno decorate a decoupage sono pronte e vi assicuro che saranno un gradito pensiero per chi le riceverà.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly