Toast di Halloween con soli 4 ingredienti

La notte di Halloween si avvicina ed ecco qui un’altra proposta easy e veloce per riempire le nostre tavole addobbate per la festa più spaventosa dell’anno. I toast di Halloween piaceranno sia ai grandi che ai più piccini e servono davvero pochissimi ingredienti e pochissimo tempo per prepararli.

Con delle piccole accortezze quali una tovaglia nera o viola, dei vassoi scuri oppure delle lucine intorno al piatto dove li servirete, creeranno un’atmosfera davvero particolare per il vostro party di Halloween.

Ecco gli ingredienti per i toast:
1 confezione di pancarrè
200 ml di salsa di pomodoro
sale- origano- prezzemolo
capperi
1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva
300 gr di mozzarella

In una coppa, versate la salsa di pomodoro e salate a piacere. Aggiungete l’olio extravergine d’oliva, il prezzemolo tritato e l’origano. Mescolate con un cucchiaio e lasciate momentaneamente da parte.

A questo punto, dividete la mozzarella in due parti.
Tagliate la prima parte a fettine sottili, serviranno per fare le bende delle mummie. L’altra parte, invece, tagliatela a fettine larghe e sottili. Con un coppapasta a forma di fantasma, coppate la mozzarella e lasciate anch’essa da parte.

Oleate la leccarda del forno e adagiate le fettine di pancarrè e conditele con la salsa di pomodoro. Infornate in forno caldo e preriscaldato a 220° per 5 minuti.
Una volta trascorso il tempo, adagiate su alcuni toast le striscioline di mozzarella per formare le bende della mummia e sugli altri i fantasmi.
I toast son quasi pronti, ma manca un dettaglio importantissimo.
Lavate per bene i capperi e adagiateli interi tra le bende e tagliati in quattro parti sui fantasmi per crerare gli occhi.  Infornate nuovamente per altri 3-4 minuti o finchè la mozzarella non sarà ben sciolta.

Servite caldi o tiepidi. Potete sostituire i capperi con olive verdi e la mozzarella con le sottilette o con del formaggio (magari galbanino o scamorza)

Pubblicato da debhpassionecucina

Mi piace l'arte in ogni sua forma. Asociale, Antipatica, Ansiosa Autodidatta. Amo sperimentare. Ricette prêt-à-porter

Verified by MonsterInsights