Biscotti ripieni senza glutine

  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

questi biscotti sono ottimi soprattutto se fatto per i bambini che le apprezzano tantissimo

Nutella®
150 g fecola di patate
125 g farina di riso
125 g farina caputo senza glutine
300 g zucchero
1 cucchiaino Lievito vanigliato senza glutine
120 g burro
2 uova
1 tuorlo

Strumenti

Passaggi

Innanzitutto tirare fuori il burro e farlo intiepidire fuori dal frigorifero.

In una terrina mettere il tutto le tre farine, lo zucchero, le uova, il tuorlo, il burro ammorbidito e il cucchiaino di lievito e mischiare bene il tutto facendo attenzione a non scaldare troppo la pasta con le mani. Lasciarla poi raffreddare qualche minuto in frigorifero. la pasta senza glutine risulta leggermente più morbida quindi consiglio di non lavorarla con il mattarello perché altrimenti si appiccica.

In delle pirottine da muffin preparare delle piccole palline di pasta che poi schiacceremo per fare le basi dei nostri biscotti, applicare al centro un mezzo cucchiaino di Nutella e spalmarla lasciando liberi i bordi poi con della pasta fare una biscetta e fare un cerchio per poterla applicare e chiudere il nostro biscotto. fare così a tutti gli stampi che si vogliono applicare e mettere nel forno statico a 180° finché non si dorano per circa 10 minuti.

la guarnizione sopra del biscotto si può fare a piacimento. Io ho fatto un cerchio tondo masi può fare solo al centro oppure si possono fare anche dei doppi biscotti quindi doppi dischi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria