Crea sito

Mummie di wurstel lecca lecca per Halloween

Come già saprete, sono alle prese con la creazione di un piccolo menù adatto a una cena speciale, un party o un buffet a tema Halloween che possa essere gradito sia dai bambini in festa che dagli adulti. L’idea è quella di creare diversi piatti che in un modo o in un altro richiamino le creature e i mostri tipici della festa. Con un po’ di fantasia e di ricerche sul web l’impresa credetemi è semplicissima.

Qualche idea ve la do io. In realtà oggi vi propongo uno sfizio che non mi sono inventata io. Se cercate sul web troverete tantissime foto di wurstel travestiti da mummie, direi anzi che è una delle idee più gettonate per Halloween. Sono facilissimi da fare e sicuramente piacciono da morire ai bambini. Bastano pochissimi ingredienti per creare queste simpaticissime mummie.

Con dei wurstel e un rotolo di pasta per la pizza comprati al supermercato si creano le mummie. Poi volendo si possono mettere su stecco oppure lasciare senza stecco e servirle direttamente su un vassoio. A me è piacciuta tanto l’idea di farne dei simil lecca lecca salati. Secondo me i bambini li trovano ancora più divertenti.

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • Wurstel (grandi) 4
  • Pasta per la pizza 1 rotolo
  • Chiodi di garofano 16
  • Spiedini di legno 8

Preparazione

  1. Prima di tutto prendiamo i nostri wurstel, di quelli grandi (potete prendere anche quelli ripieni di formaggio per essere ancora più sfiziosi), e li tagliamo a metà. Infiliamo quindi uno spiedino di legno in ogni metà per trasformarlo in una sorta di lecca lecca.

    Srotoliamo la pasta per pizza comprata pronta al supermercato (ma potete usare se preferite anche della pasta brisè o della pasta sforglia, ma hanno cotture un pochino più lunghe) e la tagliamo a striscie larghe circa 5 mm (non è necessario essere precisi comunque).

    Arrotoliamo le strisce di pasta per pizza intorno ai wurtel sugli stecchi così da trasformarli in mummie. Mettiamo i nostri lecca lecca di wurstel su una placca coperta da carta forno e li facciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti in base al vostro forno o comunque fino a quando le strisce di pizza non saranno belle colorate.

    Una volta sfornate creiamo gli occhi delle mummie come preferiamo. Io ho usato dei chiodi di garofano, ma possiamo usare dei puntini di maionese per esempio.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da danielacakes

Mamma con una grandissima passione per la cucina, per il fai da te, i viaggi e le serie tv. Prendo ispirazione da tutto ciò che mi circonda e vedo, ispiarazioni che poi traduco nei miei piatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.