Ovetti Cheesecake di Pasqua – ovetti di cioccolato ripieni

Ovetti Cheesecake di Pasqua. Buongiorno amici, oggi voglio presentarvi un’idea carina e originale che piacerà tanto ai bambini.. E non solo! 😉  Gli ovetti cheesecake di Pasqua sono degli ovetti di cioccolato ripieni di una deliziosa crema alla ricotta e decorati con confettura di albicocche.  Semplici e scenografici, gli ovetti cheesecake di Pasqua sono un dolce  dall’effetto “wow” assicurato. Sono perfetti come pre-dessert sulla tavola di Pasqua! Si possono preparare con un giorno di anticipo per poi conservarli in frigo. Ho utilizzato gli ovetti Kinder, gli unici che ho trovato di questa dimensione. Se voi trovate degli ovetti di cioccolato fondente è ancora meglio, l’abbinamento del cioccolato amaro con il dolce della crema alla ricotta sarà ancor più goloso. Adesso qualsiasi negozio è tempestato di uova di Pasqua, quindi non dovreste avere problemi a reperire delle piccole uova. In ogni caso gli ovetti Kinder vanno benissimo e qualunque amante della cioccolata Kinder dovrebbe provare questa ricetta!  Buona settimana e buona Pasqua. Per tutte le novità dalla mia cucina segui la mia pagina FACEBOOK DANICUCINA e il mio profilo INSTAGRAM @daniele_danicucina .Ti aspetto con il tuo LIKE 🙂 A presto!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 ovetti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4Ovetti di cioccolato al latte (o fondente)
  • 180 gRicotta
  • 20 gZucchero a velo vanigliato
  • 2 cucchiainiMiele
  • Confettura di albicocche
  • 3Biscotti Digestive
  • 1 cucchiaioLatte

Preparazione

  1. Lavorate la ricotta con lo zucchero a velo ed il miele fino ad ottenere una mousse cremosa e omogenea. Lasciate riposare in frigorifero per circa 20 minuti. Adesso preparate gli ovetti. Con un coltellino appuntito tagliate la parte superiore degli ovetti di cioccolato, tenuti a temperatura ambiente. Se presenti, togliete le sorprese. Tolta la cavità superiore, riempiteli con i biscotti sbriciolati e amalgamati nel latte freddo. Compattateli delicatamente con il dorso di un cucchiaino. Aiutandovi con una sacca a poche o una siringa per dolci, farcite ciascun uovo con la crema di ricotta. Completate con un piccolo “tuorlo” di confettura di albicocca. Fate raffreddare in frigorifero e servite ben freddi. Potete servirli dentro un imballaggio per uova pulito e rivestito  con una bella stoffa, oppure potete usare dei portauova (come nelle mie foto) o dei singoli porta uova alla coque.

Note

Gli Ovetti Cheesecake di Pasqua si conservano in frigorifero per 1-2 giorni.  Vi consiglio la confettura di albicocche perché il colore ricorda quello del tuorlo. Aiutatevi con un cucchiaino per ottenere una forma tonda e leggermente sferica. Per una versione più golosa potete fare 120 gr di ricotta e 60 gr di panna fresca che andrà montata a neve ben ferma e aggiunta alla crema di ricotta, mescolando delicatamente. Il ripieno è sufficiente per 4 ovetti ben pieni, o 6 ovetti non riempiti fini all’orlo. Sfoglia e leggi la ricetta di tutti i miei dolci al cucchiaio. Leggi anche: ricetta cassatelle di ricotta siciliane (dolce di Pasqua e Carnevale) Se ti è piaciuta questa ricetta, fammi un regalo… condividila su Facebook!!  Per tutte le novità dalla mia cucina segui la mia pagina Facebook: DANICUCINA e il mio profilo Instagram: @daniele_danicucina Ti aspetto con il tuo LIKE 🙂 A presto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da daniele, DaniCucina

DANICUCINA. Ricette semplici, gustose e leggere!

3 Risposte a “Ovetti Cheesecake di Pasqua – ovetti di cioccolato ripieni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.