Crostata senza cottura con Crema Pasticcera e Mirtilli

Crostata senza cottura con Crema Pasticcera e Mirtilli.

Con questo caldo chi ha voglia di accendere il forno? Io se posso lo evito volentieri e cerco di realizzare ricette fresche ed estive come questa crostata senza cottura con Crema Pasticcera e Mirtilli, un dolce fresco e goloso che si prepara in 10 minuti di orologio! La base si realizza con i biscotti (tipo il cheesecake) che viene farcita con crema pasticcera e mirtilli freschi. 

Il segreto per avere una base perfetta, senza rischio di rottura, è congelarla prima di sformarla. In questo modo sarà perfetta! 

Questa volta ho usato un piccolo trucco in cucina che mi ha evitato non solo il forno ma anche i fornelli: il Preparato per Crema Pasticcera di Nonna Anita che ho ricevuto nella Degustabox di Giugno insieme a tanti altri prodotti. Si prepara a crudo, con acqua o latte. Ed è subito pronta! Senza glutine, senza olio di palma o grassi idrogenati. Buonissima! Se volete ricevere la vostra degustabox ad un prezzo speciale di 9.99€ inserite il mio codice sconto ➡️CZW2X.

La Crostata senza cottura con Crema Pasticcera e Mirtilli è perfetta come torta estiva di fine pasto o per una freschissima merenda! Se la provate taggatemi su Instagram

Crostata senza cottura con Crema Pasticcera e Mirtilli
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:10 minuti
  • Porzioni:6 persone
  • Costo:Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Crostata senza cottura con Crema Pasticcera e Mirtilli

    Per la base stampo 20-22 cm. Frullate i biscotti con il mixer, fate sciogliere il burro e quando torna a temperatura ambiente unitelo ai biscotti. Pressate bene il composto di biscotti in uno stampo da crostata con fondo removibile, rivestite bene anche i bordi. Mettete lo stampo nel congelatore per almeno 30 minuti così riuscirete a sformare la base senza rischi di rottura.

  2. Preparata la crema pasticcera Nonna Anita e farcita la base. Livellate bene la superficie. Decorate con i mirtilli e spolverizzateli con zucchero a velo. Mettete in frigo per almeno 30 minuti prima di servire.

  3. Crostata senza cottura con Crema Pasticcera e Mirtilli

Note e conservazione

  • Potete preparare questa crostata in anticipo e conservarla coperta con pellicola in frigorifero, qualche ora prima di servirla.
  • Si conserva in frigorifero per 2-3 giorni, coperta da pellicola. 
  • Potete farcire anche con fragole o lamponi.

*Ricetta con prodotto fornito da Degustabox.

DOVE MI TROVI

Seguimi su: pagina Facebook – Instagram

Precedente Patatine Fritte a Zig-Zag fatte in casa Successivo Confettura di Albicocche fatta in casa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.