Bruschette con Squacquerone e Alici Piccanti

Bruschette con Squacquerone e Alici Piccanti

La ricetta di oggi è un’idea facile, veloce e gustosissima perfetta come aperitivo o antipasto del Natale o Capodanno. Le Bruschette con Squacquerone e Alici Piccanti sono un’idea gourmet per portare in tavola un’idea tanto semplice quanto buona e di classe!

Si preparano in 5 minuti e sono squisite sia tiepide che fredde. Potete utilizzare pane casareccio, pane per bruschette o crostoni di pane. Il risultato sarà sempre eccellente! 

Pochi ingredienti ma di qualità! Ecco perché ho utilizzato lo Squacquerone DOP, i frutti di cappero e le Alici Rizzoli in salsa piccante. Consistenti e carnose, queste alici sono condite in una squisita salsa piccante che renderà le vostre bruschette ancora più gustose!

Se avete cercato questa ricetta potrebbe interessarvi anche: insalata di finocchi, arance e melagrana, finte bruschette di melanzane grigliate, bruschette con pomodoro fresco, aglio e basilico, bruschette integrali con pomodoro e mozzarella.

Bruschette con Squacquerone e Alici Piccanti
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Bruschette con Squacquerone e Alici Piccanti

    Tagliate le fette di pane e tostatele. Potete anche metterle sulla griglia e girarle a metà cottura.

  2. Spalmate sopra il formaggio Squacquerone con un coltello. Aggiungete due filetti di alici Rizzoli in salsa piccante sopra ogni bruschetta e due frutti di cappero. Se volete, potete aggiungere del timo.

  3. Bruschette con Squacquerone e Alici Piccanti

    NOTE

    • Le Bruschette con Squacquerone e Alici Piccanti possono essere consumate subito quando il pane è ancora tiepido o fredde. Consiglio di prepararle il giorno stesso.

    ** Post in collaborazione con Rizzoli Emanuelli

Seguimi sui Social

Fatemi sapere se vi è piaciuta questa ricetta! Seguitemi sulla mia pagina Facebook e sul mio profilo Instagram. Vi aspetto! 

Torna alla home

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da daniele, DaniCucina

DANICUCINA. Ricette semplici, gustose e leggere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.