Biscotti con Crema Rossana

Biscotti con Crema Rossana. Ti ricordi le caramelle Rossana? Quelle caramelle buonissime che hanno segnato la nostra infanzia, con il loro gusto così unico e avvolgente. Ebbene da qualche mese è uscita anche la crema Spalmabile Rossana Bianca, con lo stesso inimitabile aroma di sempre! Per me è stata una vera golosissima scoperta (grazie Degustabox di dicembre! Guarda le mie IG Stories per maggiori info e codice sconto). La crema, come le caramelle, è a base di latte e nocciole.

I biscotti con crema Rossana sono davvero facili e veloci da realizzare e sono una ricetta senza lievito. L’impasto si realizza a mano ed è pronto in pochi minuti. Vediamo insieme come prepararli.

*Prodotto fornito da Degustabox Italia*

Biscotti con Crema Rossana
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzionicirca 10 biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Per prima cosa, prepara la frolla. Metti lo zucchero in una ciotola insieme al burro freddo tagliato a tocchetti. Lavoralo velocemente con le mani poi aggiungi il tuorlo.

  2. Infine aggiungi la farina e la fecola setacciate. Aggiungi anche un pizzico di sale.

  3. Impasta fino ad ottenere un panetto liscio e compatto. Coprilo con pellicola trasparente e riponilo in frigorifero per almeno mezzora.

  4. Trascorso il tempo di riposo, riprendi la frolla e stendila con un mattarello su una spianatoia leggermente infarinata. Con un taglia biscotti ricava i biscotti (io ho usato uno stampo a forma di canestrello, diametro 5 cm, uno pieno uno con un foro al centro).

  5. Disponi i biscotti su una placca da forno rivestita di carta forno e infornate a 170°C per 15 minuti circa. I biscotti non devono dorare ma rimanere piuttosto chiari. Sfornali e lasciali raffreddare sopra una gratella.

  6. Una volta raffreddati, prendi i biscotti “pieni” non forati e spalmaci mezzo cucchiaino di crema spalmabile Rossana. Poi completa con l’altro biscotto (decorato con zucchero a velo), premendo leggermente. I Biscotti alla Crema Rossana finiranno subito, te lo assicuro! 🙂

  7. Biscotti con Crema Rossana

Note e Conservazione

I biscotti con crema Rossana  si conservano friabili per 3-4 giorni dentro un contenitore ermetico per biscotti.

Per una versione al cacao puoi sostituire la fecola con 30 g di cacao amaro in polvere!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da daniele, DaniCucina

DANICUCINA. Ricette semplici, gustose e leggere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.