Come posso usare il limone?!?!

Print Friendly, PDF & Email

Nel precedente articolo abbiamo un po’ parlato degli effetti della frutta durante il periodo di dieta (clicca qui). Oggi, invece, vorrei soffermarmi su un frutto in particolare: il limone.

Limone da lunedì a dieta forse

Essendo, questo, un blog di cucina inizieremo con la descrizione delle proprietà benefiche di questo frutto.

Innanzitutto è ricco di vitamina C, questo tipo di vitamina ci aiuta a difenderci dall’influenza e\o dal raffreddore. La vitamina C oltre a rafforzare il nostro sistema immunitario è anche antiossidante.

Ma contiene anche le vitamine A e B che sono importanti per il corretto funzionamento epatico, per l’equilibrio nervoso e per rigenerare le cellule della pelle e del cuoio capelluto.

Ha anche proprietà depurative e disintossicanti, infatti, bevendo un bicchiere di acqua tiepida con del succo di limone al mattino (a digiuno) si hanno degli effetti benefici per il nostro organismo, ad esempio:

  • facilita la perdita di peso;
  • aiuta la digestione;
  • aiuta chi soffre di stitichezza;
  • disintossica l’organismo.

Il limone contiene una sostanza chiamata limonene che pare avere delle proprietà insetticide e anticancerogene. Alcuni studi, infatti, hanno provato che questa sostanza può prevenire le crescite tumorali.

ALTRE FUNZIONI

Il limone oltre ad essere un ottimo ingrediente in cucina, è anche ottimo per la pulizia della casa.

Vediamo insieme perché:

  1. PULIRE LA CUCINA: tagliate a metà un limone e passatelo sul lavello e le stoviglie per sgrassarli, disinfettarli ed eliminare i cattivi odori.
  2. LAVARE IL PAVIMENTO: nel vostro secchio mettete acqua e succo di limone e un goccio di aceto, oltre che a disinfettare e ad eliminare i cattivi odori avrà un effetto insetticida.

LIMONE E SALUTE DEL CORPO

Come abbiamo visto fin’ora il limone è un frutto molto utile.

Utile per la nostra salute, per la cura della casa e come vedremo sarà utile anche per la cura del nostro corpo.

Se volete idratare il viso mischiate del succo di limone all’olio essenziale.

Prima di andare a letto mettete delle gocce di limone sulle vostre labbra e saranno morbide e idratate.

Anche per i capelli è un’ottimo prodotto. Se volete rinforzarli mischiate il succo di limone all’acqua di cocco e tenetela in posa sui vostri capelli per 10 minuti circa, se volete schiarire i vostri capelli non dovete fare altro che stendere il succo di limone sui vostri capelli e mettervi al sole fate, successivamente, uno shampoo e i vostri capelli saranno più chiari.

Questo per oggi è tutto, spero di non avervi annoiato con questa teoria.

Le ricette e le foto di Da lunedì a dieta… forse sono coperte dal©copyright

Se avete domande riguardo questo argomento, o consigli per migliorare le ricette che ho pubblicato, non esitate a contattarmi.

Per essere sempre aggiornati su nuove ricette, preparazioni o altro passate dalla pagina Facebook Da lunedì a dieta. Forse e lasciate un like.

Seguitemi anche su Instagram.

A domani per una nuova ricetta. 🙂

 

Pubblicato da Da Lunedì a dieta..... Forse

Sono una semplice ragazza che ama cucinare, e questo blog è nato perchè voglio condividere con voi la mia passione per la cucina.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial