Vi propongo la mia versione del pollo con arachidi e peperoni. Non so se in Cina si cucini così, ma così a noi piace!! 🙂 In questi giorni caldi cerchiamo di mangiare insalate e piatti unici come questo oppure questo.. Fa troppo caldo per stare ai fornelli troppo a lungo o per i cibi bollenti! :p
Per 4 persone
500 g di petto di pollo intero
3 peperoni
una quindicina di arachidi da sbucciare
due cucchiai di farina
sale
pepe
olio evo
peperoncino (facoltativo)
due bicchieri di brodo vegetale
Iniziate preparando il brodo vegetale: quindi in una pentola inserite acqua, olio, sale, una carota, una patata e una zucchina. Portate a bollore per circa 30 minuti.
– Ovviamente non si butta via niente: con le verdure potete realizzare una frittata, volendo anche al forno, aggiungendo un paio di uova, latte e parmigiano grattugiato –
Successivamente tagliate i peperoni a pezzi. Io ho utilizzato un peperone rosso, uno giallo e uno verde per avere un piatto più colorato.
Tagliate anche il pollo a dadini e passatelo nella farina (io utilizzo la farina di tipo 1).
Fate riscaldare leggermente l’olio in padella (facendo attenzione a non farlo bruciare), inserite il pollo infarinato e fatelo rosolare leggermente. Aggiungete i peperoni, sale e pepe.
Fate saltare qualche minuto.
A questo punto versate i due bicchieri di brodo e lasciate cuocere. Quando il brodo si sarà consumato, il pollo risulterà ben cotto (se non lo è aggiungete ancora qualche cucchiaio di brodo vegetale fino ad ultimare la cottura del pollo).
Prima di spegnere il fuoco aggiungete le arachidi, saltate il tutto e spegnete (condite anche con il peperoncino se lo desiderate).
Ecco qui a voi il mio pollo con arachidi e peperoni!!
Buon appetito! 🙂
Seguitemi anche su instagram qui o su facebook qui!!
Alle prossima ricetta!!! 😀
