Pasta verza e guanciale, ricetta semplice ma gustosissima.

La mia Pasta con verza e guanciale, semplice e facile da realizzare, con alcuni consigli per far mangiare la verza anche ai più piccoli ;-).

Qui sotto troverete il video completo con tutti i passaggi per la preparazione del piatto, il risultato lo trovi nelle foto che abbiamo pubblicato per voi. Daisy (my Assistant Chef) è sempre con me in cucina. E’ lei l’assaggiatrice ufficiale delle mie ricette 🙂 (ove possibile!!)

Iscrivetevi al nostro canale youtube Google (Android 11), ogni settimana pubblicheremo una nuova ricetta!!!

Google (Android 11) Google (Noto Emoji v2.028) For our foreign friends – the video is also in EnglishGoogle (Android 11) Google (Noto Emoji v2.028) (in the video description you can find everything you need to cook this special dish. Have a nice day!!)

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

400 g pasta
500 g cavolo verza
200 g guanciale
q.b. Parmigiano Reggiano DOP
q.b. Olio EVO, sale e pepe

Strumenti

Passaggi

1. Lava le foglie della verza poi tagliale a strisce, lasciale asciugare e tieni il tutto da parte. (togli i nervetti più duri)

2. Guanciale in padella, fai rosolare per 3-4 min poi mettilo da parte (se ti piace croccante lascialo rosolare fin quando arrivi alla croccantezza desiderata – guarda il video completo 😉

3. Pentola con l’acqua sui fornelli

4. Aglio e verza nella stessa padella utilizzata per rosolare il guanciale, aggiungi un pò di sale, un mestolo di acqua di cottura e cuoci per 8-10min

5. Grattugia il parmigiano reggiano

6. Pasta al dente in padella, aggiungi il guanciale ed un po’ di acqua di cottura e salta bene a fiamma alta

7. Spegni la fiamma, aggiungi il parmigiano reggiano ed un po’ di olio evo, mescola bene. Tutti i sapori che abbiamo aggiunto in padella devono amalgamarsi ben bene alla pasta!! Che Poesia!!!!!

8. Impiatta aggiungendo un pò di pepe ed altro parmigiano

Buon Appetito!!!

Se i tuoi bimbi non gradiscono la verza potresti frullarla prima di aggiungerla alla pasta, quindi vai allo step 4 e frulla tutto, allo step 6 aggiungerai la verza frullata ed il guanciale ……… guarda il video completo!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Vito Chef Italia

Ciao a tutti! Mi chiamo Vito e sono il creatore di questo piccolo spazio dedicato alla Cucina Italiana. Nel mio canale troverete ricette di tutti i tipi, dalle più semplici alle più elaborate, tradizionale e spunti personali. Video ricette accessibili a tutti, ma soprattutto per chi ha poco tempo e tanta fame (come me :-) Se amate la cucina italiana, questo è il canale che fa per voi! Hello friends, we are talking about #recipe #italianfood #asmrcooking !! Each Videos is sub in EN and IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.