Spaghetti pomodorini e basilico

Spaghetti pomodorini freschi e basilico Google (Android 11) è un primo piatto semplice e gustoso, preparato da tantissimi italiani, ma soprattutto della mia mamma. Qui trovi il video, la ricetta e tutte le indicazioni per la preparazione del piatto, incluso alcune chicche molto utili per rendere il tuo lavoro più appetitoso (da leccarsi i baffi ;-).

Nel video potrai verificare tutti i passaggi salienti, il risultato è qui sotto nelle foto che ho pubblicato per voi. Se avete bisogno di suggerimenti lasciate un commento nel form che trovate alla fine dell’articolo.
Daisy (my assistant chef) è sempre con me in cucina. E’ lei l’assaggiatrice ufficiale delle mie ricette 🙂
Iscrivetevi al nostro canale youtube, ogni settimana condivideremo con voi tante altre ricette.

English Recipe Google (Android 11)

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 gspaghetti
  • 500 gpomodorini ciliegino e/o datterino
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • 2 spicchiaglio
  • q.b.basilico
  • q.b.sale

Preparazione

  1. 1. Inizia a tagliare i pomodorini freschi a metà

  2. 2. In padella 4-5 cucchiai di olio EVO (il mio preferito made in Cilento, la mia terra natia – Tenuta Santi Quaranta)

    Accendi il fuoco (fiamma media) e aggiungi i due spicchi di aglio

    3. Lasciali rosolare per circa 2 min (attenzione: l’aglio deve essere completamente ricoperto dall’olio, in questo modo rilascerà tutto il suo sapore)

  3. 4. Aggiungi i pomodorini in padella. Dopo un minuto aggiungi qualche pizzico di sale e mescola (è importante aggiungere il sale in questa fase)

    5. Copri e lascia cuocere per circa 10min, mescolando di tanto in tanto

    Nota: Se i pomodorini sono troppo “acidi” puoi aggiungere qualche pizzico di zucchero

  4. 6. Preparare l’acqua per la pasta e appena bolle aggiungi il sale e subito dopo la pasta

    7. Scola la pasta al dente direttamente in padella (almeno 2 min prima del tempo di cottura indicato sulla confezione), aggiungi qualche foglia di basilico e……

  5. Salta! Salta! salta la pasta per ottenere la spettacolare cremina finale (quel mix di amido e sughetto di pomodoro da leccarsi i baffi 🙂

  6. Assistant Chef – Daisy (the labrador)!!! Direi che ha gradito molto 🙂

  7. Buon appetito e alla prossima ricetta!! 😉

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da DaisyandMe

Benvenuti sul nostro Blog.🇮🇹 Daisy (the Labrador🐕‍🦺) ed io lo chef ed il suo migliore amico. La nostra location è la cucina di casa ed a volte ci ritroveremo tra i boschi italiani (cooking outdoor). Ricette facili e veloci che servo a tavola da molti anni. I miei insegnanti? Mia madre e la sua esperienza nelle migliori scuole di cucina di Salerno ;-) Welcome to our Blog. Daisy the Labrador🐕‍🦺, and me (the chef) his best friend. (We are Italian food lover very very hungry:-)!! Our main location is my Kitchen and sometimes we are diving into the italian wilderness for our excursion (hiking, cooking, woods, bushcraft). You can learn how to cook the best Italian recipes just watching our videos Follow us!!