Pasta con filetti di branzino o spigola

La Dieta Mediterranea raccomanda un consumo di pesce di almeno 2 porzioni a settimana. Oggi vi cucineremo la Pasta con i filetti di branzino o spigola.
Vediamo come si prepara!! Cucina Facile e Felici Google (Android 11)

Qui sotto troverete il video completo di tutti i passaggi per la preparazione del piatto, il risultato lo trovi nelle foto che abbiamo pubblicato per voi. Daisy (my assistant chef) è sempre con me in cucina. E’ lei l’assaggiatrice ufficiale delle mie ricette 🙂
Iscrivetevi al nostro canale youtube Google (Android 11), ogni giovedì pubblicheremo a cucinare tante altre ricette.

Google (Android 11)For our foreign friends – the video is also in EnglishGoogle (Android 11) (in the video description you can find everything you need to cook this special dish. Have a nice day!!)

  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 gpasta
  • 250Filetti di Branzino
  • 400 gpomodorini ciliegino
  • Pepe, timo e basilico q.b.
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.

Preparazione

  1. 1. Sfiletta il branzino (se vuoi aiuto segui il video clicca qui)

  2. 2. Taglia i pomodorini in 4 parti (i più piccoli a metà)

    3. Pentola con acqua sui fornelli ed attendi che inizi a bollire. Aggiungi sale e la pasta

  3. 4. Aggiungi 4-5 cucchiai di olio extra vergine ed uno spicchio di aglio in padella (2min)

    5. Aggiungi le foglie di basilico (1min)

    6. Aggiungi i filetti di branzino e fai cuocere 1 minuto per lato (mentre cuociono aggiungi un rametto di timo)

    7. Toglili dalla padella e tieni da parte

  4. 8. In padella adesso avrai l’olio insaporito dalle erbe aromatiche, aglio e dai filetti di branzino appena scottati. Aggiungi i pomodorini, un pizzico di sale e pepe e cuoci per circa 10 min (dopo qualche minuto se occorre aggiungi un po’ di acqua della pasta che nel frattempo avrai iniziato a cuocere)

  5. 9. qualche minuto prima di scolare la pasta (che sarà al dente) aggiungi il branzino ai pomodorini e scola la pasta direttamente in padella (se serve aggiungi acqua di cottura)

    10. Salta Salta Salta la pasta e impiatta servendo con un rametto di timo fresco e se vuoi con qualche foglia di basilico (per decorare il piatto)

    Buon Appetito!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da DaisyandMe

Benvenuti sul nostro Blog.🇮🇹 Daisy (the Labrador🐕‍🦺) ed io lo chef ed il suo migliore amico. La nostra location è la cucina di casa ed a volte ci ritroveremo tra i boschi italiani (cooking outdoor). Ricette facili e veloci che servo a tavola da molti anni. I miei insegnanti? Mia madre e la sua esperienza nelle migliori scuole di cucina di Salerno ;-) Welcome to our Blog. Daisy the Labrador🐕‍🦺, and me (the chef) his best friend. (We are Italian food lover very very hungry:-)!! Our main location is my Kitchen and sometimes we are diving into the italian wilderness for our excursion (hiking, cooking, woods, bushcraft). You can learn how to cook the best Italian recipes just watching our videos Follow us!!