La crema di zucca al parmigiano reggiano è il condimento perfetto per ottenere un primo piatto completo e gustosissimo. Il sapore della salsiccia aggiunge un tocco in più ad una ricetta facile ma ricca di nutrimento (a prova di bimbi).
Qui sotto troverete il video completo di tutti i passaggi per la preparazione del piatto, il risultato lo trovi nelle foto che abbiamo pubblicato per voi. Daisy (my Assistant Chef) è sempre con me in cucina. E’ lei l’assaggiatrice ufficiale delle mie ricette 🙂
Iscrivetevi al nostro canale youtube , ogni giovedì pubblicheremo a cucinare tante altre ricette.
For our foreign friends – the video is also in English
(in the video description you can find everything you need to cook this special dish. Have a nice day!!)
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Porzioni4
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 400 gpasta corta
- 400 gzucca
- 300 gsalsiccia
- 30 gParmigiano Reggiano DOP
- 2 ramettirosmarino
- sale ed olio Evo q.b.
- 1 spicchioaglio
Preparazione
1. Taglia la zucca a dadini e preparare l’acqua per la pasta sul fuoco
2. In padella olio, aglio e i rametti di rosmarino fai rosolare il tutto per 2min, poi aggiungi la zucca e un pò di acqua di cottura, copri e cuoci per 10min (dopo 2 min togli rosmarino e l’aglio)
Se la zucca si schiaccia facilmente con una forchetta vuol dire che ha raggiunto la sua cottura ottimale (vedi il video)
3. A questo punto Zucca in frullatore, aggiungi il parmigiano e frulla il tutto per almeno 1 minuti ad alta velocità. Se troppo densa aggiungi acqua di cottura, se troppo liquida aggiungi altro parmigiano 😉
4. Aggiungi la salsiccia in padella e lasciala rosolare per 5min sminuzzandola il più possibile
5. Scola la pasta al dente direttamente nella padella con la salsiccia, aggiungi la crema di zucca e un po’ di acqua di cottura e salta la pasta!!!
Buon appetito!!!