Gli spaghetti al pomodoro, sono un primo piatto tipico della cucina Italiana, un piatto semplice e sempre più imitato e copiato in tutto il mondo… Date degli spaghetti al pomodoro a un bambino, ad un adulto o a qualsiasi altra persona vogliate per renderlo immensamente felice.. Questa fantastica prelibatezza della cucina italiana insomma unisce e mette d’accordo tutti in qualsiasi ora della giornata!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo2 Minuti
- Tempo di cottura50 Minuti
- Porzioni3
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 350 gpomodorini ciliegino
- 1 cucchiaioolio extravergine d’oliva
- 4 gsale dell’Himalaya (rosa) (2g per il sugo, 2g per cuocere la pasta )
- Qualche fogliabasilico fresco
- 30 gcipolla rossa di Tropea
- 300 gspaghetti
Strumenti
- 1 Pentola
- 1 Padella Salta pasta
Preparazione
Step 1
Per avere spaghetti perfetti al pomodoro prima di tutto ho tolto tutti i piccoli verdi e poi ho fatto un’incisione a croce sulla parte superiore di ogni pomodoro…
Step 2
Cuocio i pomodorini in acqua bollente per 20 secondi e subito dopo li metto in una bacinella con acqua fredda e ghiaccio per bloccare la cottura prima di togliere la buccia..
Step 3
Ho fatto un soffritto con cipolla e uno spicchio di aglio intero che ho tolto dopo qualche minuto…
Step 4
Dopo avere eliminato l’aglio ho aggiunto tutti i pomodorini spellati in precendenza e ho aggiunto anche una parte del basilico…
Step 5
Lascio restringere il sugo a fuoco lento ma senza farlo asciugare troppo…
Step 6
Tolgo la pasta in po’ prima e concludo la cottura al dente in padella insieme al sugo per farla amalgamare e insaporire perfettamente saltandondola più volte.
La pasta è pronta.
Servire ben caldi con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva a crudo e se gradito un pizzico di parmigiano reggiano grattugiato.
Buon appetito da Dadcook!