Crea sito

Biscotti morbidi al cocco e cioccolato

I biscotti morbidi al cocco e cioccolato sono dei biscotti golosi e velocissimi da realizzare se adori il cocco come me. Occorrono pochissimi ingredienti, la preparazione è semplicissima e il risultato è garantito. Sono adatti come dolcetto di fine pasto anche da regalare ad amici e parenti ed essendo monodose sono perfetti per concedersi un godurioso momento di relax. Questi biscotti morbidi al cocco e cioccolato sono nati senza avere un idea precisa in mente. Ho impastato e ho ottenuto una simil pastafrolla e immersi nel cioccolato perché per me non esiste migliore accoppiata. Io ho utilizzato il cioccolato fondente come copertura, ma puoi benissimo immergere i tuoi biscotti morbidi al cocco e cioccolato nel cioccolato al latte.

Bene dunque, ti lascio la ricetta dei biscotti morbidi al cocco e cioccolato con foto e spiegazioni passo passo, buon divertimento!

Biscotti morbidi al cocco e cioccolato
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 35 biscotti circa
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Farina di cocco 200 g
  • Burro 50 g
  • Zucchero 150 g
  • Farina 00 80 g
  • Uova (medie) 2
  • Cioccolato fondente 250 g

Preparazione

  1. Biscotti morbidi al cocco e cioccolato

    Per preparare i biscotti morbidi al cocco e cioccolato inizia con il disporre a fontana, in una ciotola, le due farine con lo zucchero e al centro poni il burro fuso e le uova 1]. Impasta bene fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo 2]

  2. Biscotti morbidi al cocco e cioccolato

    Preriscalda il forno a 160° modalità statico. Ricava dall’impasto tante palline di circa 1,5 cm di diametro e disponile su una leccarda ricoperta da carta forno distanziate tra loro 3]. Cuoci i biscotti per circa 25 minuti, devono risultare dorati 4]. Lasciali raffreddare.

  3. Biscotti morbidi al cocco e cioccolato

    Dedicati ora al cioccolato. Sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria in un pentolino e immergi i tuoi biscotti uno alla volta aiutandoti con una forchetta 5]. Adagiali su una leccarda ricoperta da carta forno oppure su una gratella per lasciar colare il cioccolato in eccesso e lasciali raffreddare a temperatura ambiente (o in frigo se vi è molto caldo) fino alla completa solidificazione del cioccolato 6].

  4. Biscotti morbidi al cocco e cioccolato

    Gusta i tuoi biscotti morbidi al cocco e cioccolato!

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dabincucina

Il mio nome è Danila, ho 29 anni, una laurea in Psicologia e un sogno nel cassetto: condividere la mia passione per la cucina. Non cucina di alta classe; solo cose semplici che diventano buone con la voglia di riuscire a fare bene e vedere negli altri la gioia negli occhi di quel che ho preparato. Perché la cucina non è solo nutrirsi, ma anche il desiderio di stare insieme e di convivialità a tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.