Quadrotti al cioccolato arricchiti con nocciole tipici dolci americani presenti nelle vetrine di bankery … parliamo ovviamente dei brownies. Una ricetta semplice e facile da realizzare, morbidi all’interno e con una leggera crosticina all’esterno. Scopriamo insieme come realizzarli!
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni10 persone
- Metodo di cotturaForno
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
In più
Passaggi
Per realizzare i brownies iniziate a tagliare con un coltello a pezzetti piccoli il cioccolato fondente, inserite in un pentolino insieme al burro, sciogliete a bagnomaria a fuoco basso.
Mescolate e lasciate che il tutto si sciolga fino a formare una crema densa e senza grumi. Quando gli ingredienti si saranno completamente amalgamati, spegnete il fuoco e lasciate intiepidire.
In una ciotola rompete le uova, inserite lo zucchero, mescolate velocemente con una frusta a mano senza montare il composto.
Inserite la farina e il lievito setacciati, amalgamate bene, inserite il cioccolato ormai tiepido e mescolate bene.
Tagliate le nocciole a coltello grossolanamente, inserite al composto, amalgamate bene.
Imburrate una teglia quadrata 20×20, ricoprite la base con carta forno, versate il composto, cuocete in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 30 minuti. Fate sempre la prova stecchino perché non tutti i forni sono uguali.
A cottura ultimata, sfornate, fate raffreddare completamente, tagliate la torta in quadrati uguali, servite.
I brownies si conservano in un contenitore con chiusura ermetica per 3 giorni.