Come fare il succo di melagrana e conservarlo

La melagrana è ricca di proprietà nutrizionali, è piena di vitamine e antiossidanti, mangiarla fa benissimo e bere il suo succo ancora meglio. Vediamo come preparare e conservare in casa il succo di melagrana!
The pomegranate is rich in nutritional properties, is full of vitamins and antioxidants, eating it is great and drinking its juice even better. Let’s see how to prepare and store pomegranate juice at home!

  • DifficoltàMolto facile
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • Melagrana

Preparazione

  1. Come fare il succo di melagrana con lo spremiagrumi.

    1) Tagliate la melagrana a metà e spremete con uno spremiagrumi come se fosse un’arancia, passatelo in un colino e versate nel bicchiere, bevete subito.

    Come fare il succo di melagrana con il passavedure

    1) Sgranate la melagrana, prelevate i semi, passateli con il passaverdure, in pochi istanti avrete il succo, versate nel bicchiere e bevete subito.

    Come fare il succo di melagrana con l’estrattore

    1) Sgranate la melagrana, inserite i semi nell’estrattore, seguite il programma, in pochi secondi avrete il succo, versate nel bicchiere e bevete subito.

    Come conservare il succo di melagrana.

    1) Chuso ermeticamente in una bottiglia di vetro si conserva in frigorifero 3 giorni. Oltre questo tempo il succo inizierà ad ossidarsi in modo evidente e, non avrà tutte le proprietà che avrebbe il succo fresco, potrebbe cambiare anche gusto. Prima di berlo bisogna agitare la bottiglia.

    2) In freezer per 3 mesi, In bicchieri di plastica ben sigillati con la pellicola o in delle bottiglie di vetro chiuse bene.

    English version

    Ingredients

    pomegranate

    How to make pomegranate juice with the juicer.
    1) Cut the pomegranate in half and squeeze with a juicer as if it were an orange, pass it in a colander and pour into the glass, drink immediately.
    How to make pomegranate juice with a passavedure
    1) Shell the pomegranate, remove the seeds, pass them with the vegetable mill, in a few moments you will have the juice, pour into the glass and drink immediately.
    How to make pomegranate juice with the extractor
    1) Shell the pomegranate, insert the seeds in the extractor, follow the program, in a few seconds you will have the juice, pour into the glass and drink immediately.
    How to store pomegranate juice.
    1) hermetically sealed in a glass bottle is kept in the refrigerator for 3 days. Over this time the juice will begin to oxidize clearly and will not have all the properties that the fresh juice would have, it could also change taste. Before drinking it, shake the bottle.
    2) In the freezer for 3 months, in plastic cups tightly sealed with plastic wrap or in closed glass bottles

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Senza categoria
Precedente Rotolo paradiso Successivo Biscotti morbidi al mascarpone, mele e mandorle

Lascia un commento