Vivere hygge in piena estate

Siamo nel pieno della stagione estiva, e quest’anno il caldo africano e l’afa purtroppo ci fanno compagnia. Ormai sono un ricordo le estati di qualche tempo fa, di quando alla sera per uscire dovevi ricordarti di portare un golfino… e insomma tra tutte le stagioni l’estate proprio per le sue alte temperature non mi è tanto gradita…però ovviamente ha i suoi punti piacevoli, e a questo punto per trascorrere al meglio questo periodo agostano ho deciso di applicare un po’ di hygge ai vari momenti della giornata. perchè se vivere secondo la filosofia hygge risulta più semplice durante l’inverno – candele e torte, cioccolata e the caldi, lana e tepore casalingo tra i “must have” – anche d’estate è possibile seguire le abitudini hygge. Come? Ecco ho provato a individuare i miei momenti hygge estivi, provando ad adattare i punti del vivere hygge a questa stagione estiva, cercando di vivere con serenità e sentendomi grata di quello che ho.


Vivere hygge in piena estate

Il bello della filosofia hygge è quello che può essere applicata in qualsiasi stagione dell’anno, anche in estate. E questo ci fa senza dubbio apprezzare le nostre giornate, anche se sono calde e afose. Così ritaglio i miei momenti hygge nel corso della giornata.

  • Al mattino presto un caffè, con le finestre aperte a respirare l’aria ancora fresca in cerca di una brezzolina leggera.
  • Approfittare del momento magico in cui tutti ancora dormono e scrivere sia per il blog che per me stessa, raccogliendo idee,  non seduta al pc, ma sul mio moleskine.
granita agli agrumi senza gelatiera
granita agli agrumi
  • Preparare piatti estivi leggeri e freschi, insalate e macedonie ma anche granite per affrontare la calura.
  • Comprare e mangiare tanta frutta estiva, in primis l’anguria 😀

sapori in viaggio :paestum mozzarella e non solo

  • Programmare un paio di tuffi in piscina o al mare.
  • Usare lenzuola di lino candide e fresche – un piacere e un sollievo per dormire in piena estate!
  • Leggere e leggere la sera un libro gradevole e ben scritto, tipo questo.
  • Uscire per una pizza di sera, o per fare quattro passi al tramonto  per un gelato extra , quando l’aria si fa meno afosa.

un incantevole gelato a Posillipo

  • Ovviamente stare con mio figlio, forse tra i momenti più hygge della giornata!

 

E magari ce ne saranno ancora altri di momenti hygge, basta solo scoprirli! E i vostri quali sono?

 

(credit photo : pixabay )