Smoothie invernale al kiwi mela e arancia con granella di mandorle tostate

[banner]  Il raffreddore è ormai presente in casa vostra? andiamo avanti a colpi di paracetamolo e brodino di pollo? allora niente di meglio che contrastare il malessere generale con un fresco pieno di vitamine grazie a questo

smoothie invernale al kiwi mela, arancia con granella di mandorle tostate.

pur essendo una bevanda che ricorda l’estate, questo smoothie ha la particolarità di essere un vero concentrato di vitamine e  minerali adatti a debellare il virus che vi sta tormendando. dissetante e goloso, può anche essere dato ai bambini, perchè il gusto asprigno del kiwi è camuffato dalla dolcezza del miele di acacia.

smoothie invernale al kiwi arancia mela
smoothie invernale al kiwi arancia mela


 

ingredienti e dosi per uno smoothie

2 kiwi

1 mela

il succo di 1 arancia rossa di Sicilia premuto

50 g di granella di mandorle dolci

2 cucchiai di zucchero per caramellare

1/2 bicchiere di latte fresco oppure 1 vasetto di  yogurt bianco

miele di acacia q.b.

procedimento

Lavate e sbucciate tutta la frutta e metterla nel frullatore. frullate alla massima velocità per 50 secondi buoni. Poi aggiungete il latte o lo yogurt, poco alla volta e infine il miele; frullate un’ultima volta: risulterà denso e cremoso al punto giusto. Nel frattemppo fate tostare la granella di mandorle dolci in un padellino con lo zucchero velocemente, ed evitando che si attacchino tra loro e al fondo del padellino. Togliete dal fuoco e unite al vostro smoothie, precedentemente versato in un bel bicchiere. E lo smoothie è pronto per essere gustato!

Così preparato questo smoothie è ricchissimo di elementi nutitivi, un concentrato di vitamine e di elementi indispensabili al nostro organismo per fare corazza contro i rigori invernali e i vari virus influenzali, grazie alla vitamina C al potassio al ferro e alla vitamina E contenute nel kiwi mentre la mela è ricca di provitamina A, senza dimenticare i benefici effetti del miele d’acacia e delle mandorle una vera miniera di calcio e omega 3.