sfiziose ricette con il tonno in scatola

sfiziose ricette con il tonno in scatola. perché sappiamo tutti che il tonno, quello in scatola ovviamente conservato sott’olio o  al naturale spesso salva capra e cavoli sia a pranzo che a cena. ma forse non tutti sanno che la salvifica scatoletta può essere utilizzata non solo come ingrediente per insalate o la classica pasta con il tonno, anzi ci sono tante altre ricette per impiegarla al meglio e non soltanto tradizionali. eccone qui alcune molto semplici da realizzare, anche per chi è all’inizio davanti ai fornelli!

sfiziose ricette con il tonno in scatola

se avete intenzione di realizzare un antipasto ecco qui la ricetta che fa al caso vostro ovvero  i crostini fritti al prezzemolo.

crostini fritti al prezzemolo
crostini fritti al prezzemolo


ma se siete tipi tradizionali allora ecco un grande classico ossia le uova ripiene con tonno e maionese, antipasto che sarà davvero molto gradito a tavola.

uova ripiene
uova ripiene

oppure se decidete di realizzare un primo saporito di mare, davvero squisito e facile da realizzare ecco la pasta  alla crema di tonno olive e  pomodorini, anche molto intriganti con il loro gustoso contrasto tra il cremoso del tonno e i filetti di olive.

pasta alla crema di tonno olive e pomodorini
pasta alla crema di tonno olive e pomodorini

ma per un pranzo più speciale al quale desiderate dar un tocco in più ecco quest’altra ricetta, a base di tonno ma al ragù…un ragù di tonno appunto molto delicato: i mezzi rigatoni al ragù di tonno.

mezzi rigatoni al ragù di tonno
mezzi rigatoni al ragù di tonno

 

un altro abbinamento che riesce sempre è quello con tonno e zucchine: del resto anche le zucchine è facile reperirle ed averle in frigo…in questo modo otterrete un rapido e squisito primo piatto anche molto rapido da preparare seguendo questa ricetta:  pasta con tonno e zucchine

pasta tonno e zucchine
pasta tonno e zucchine

non mi resta che augurare buon appetito a tutti!