purea di mela e arancia in vasetto

[banner] La purea di mela e arancia è un’ottima soluzione per dare la frutta al vostro bambino, se ancora si ostina a non volerla mangiare a pezzettini! e dato il periodo invernale, un simile binomio a tavola rinforzerà anche le difese immunitarie della prole!

purea di mela e arancia in vasetto

purea di mela e arancia in vasetto
purea di mela e arancia in vasetto

ingredienti e dosi per un vasetto di frutta

1 bella mela rossa a pasta farinosa e fragrante tipo Pink Lady

1/2 arancia rossa di Sicilia

acqua q.b.

zucchero semolato  a piacere

procedimento

dalla mezza arancia ricavate il succo con lo spremiagrumi e poi inseritelo nel vostro frullatore. pulite e sbucciate la mela, tagliatela a pezzettini e introducetela nel frullatore. azionate l’apparecchio e frullate la vostra frutta, facendo ben attenzione a non lasciare pezzettini poco omogeneizzati. nel caso la frutta dovesse risultare troppo densa, aggiungete un dito di acqua. la consistenza giusta del vostro frullato di frutta sarà data dalla prova del cucchiaino: dovrà essere velato appena, senza grumi. trasferite la frutta dal mixer inserendola in un piccolo vasetto monoporzione possibilmente in vetro;  nel vostro frigorifero la frutta così frullata si può conservare al massimo per 24 ore, non oltre.

al momento di servire a cena la frutta la vostro bambino, zuccherate la purea di mela e arancia con un paio di cucchiaini di zucchero, se proprio necessario. ecco un fine cena nutriente e vitaminico, adatto al menù dei vostri bambini.