Crea sito

Menù per il pranzo della domenica di dicembre

Il menù per il pranzo della domenica di dicembre (la prima domenica del mese) è ricco di delizie con prodotti di stagione che ci avvicinano al periodo natalizio, ormai alle porte. Piatti semplici e golosi con ricette facili da realizzare anche se richiedono un pizzico di tempo in più del solito da passare in cucina…ma si tratta del pranzo domenicale e ogni tanto si può stare di più in cucina a realizzare speciali manicaretti per la famiglia. Queste ricette sono ideali per pranzi e occasioni in cui si vuole restare in famiglia, e sono tutte ricette collaudate, quindi garantite!

menù per il pranzo della domenica di dicembre

 

Menù per il pranzo della domenica di dicembre

Gli antipasti di questo menù sono due delizie favolose che piaceranno a tutti a tavola, sia grandi che piccini: la pizza di scarole , un grande classico della cucina napoletana e le crocchette di patate.

pizza di scarole

Proseguiamo con il primo piatto: i cannelloni al forno ripieni di carne ai funghi  squisiti gratinati al forno, oppure in alternativa le linguine del pescatore se preferite orientarvi su un’alternativa a base di pesce.

cannelloni ripieni di carne e funghi al forno

Il secondo è un succulento arrosto di scottona che metterà tutti d’accordo a tavola.

Per contorno potete scegliere una caponata tiepida ai carciofi, mentre il dessert farà senza dubbio felici i piccoli di casa con questa torta alla panna ultra soffice.

torta sofficissima alla panna

Per accompagnare la torta una golosa crema ganache al cioccolato fondente, oppure alla vaniglia, e infine un bicchierino di limoncello per chiudere il pranzo in bellezza!

Spero che questo menù per il pranzo della domenica sia da spunto per portare in tavola tanti bocconi golosi da gustare insieme alla famiglia e ai vostri amici! Buon appetito e a presto con altre ricette!

Per restare aggiornato sulle ultime ricette e novità puoi mettere se ti fa piacere un LIKE alla pagina ufficiale  del blog su FACEBOOK