Menù per il pranzo della domenica 3 aprile 2022

Menù per il pranzo della domenica 3 aprile 2022. Se il meteo non facesse i capricci, sarebbe primavera! Invece stiamo attaversando giornate che di primaverile hanno solo il ricordo, con tutti i temporali e le nevicate che stiamo vivendo! Ma almeno di primaverile ci sono i sapori e i profumi delle ricette che prepariamo con gli ingredienti di stagione. E per questa domenica, da trascorrere con parenti e amici, cogliamo l’opportunità di stare insieme ai nostri cari dedicandoci alla cucina con piatti semplici e tradizionali.

In questo menù sono presenti 2 antipasti, 2 primi piatti, 2 secondi e 2 dessert, da scegliere in base alle vostre preferenze: c’è infatti la possibilità di scegliere ricette sia di terra che di mare, per variare e per accontentare tutti a tavola. Ci sono ricette con i peperoncini verdi (il classico spezzatino di carne e il primo con le alici fresche) e ricette che strizzano l’occhio alla tradizione come i bicchierini di panzanella di verdure e i fiori di zucca pastellati e fritti. Insomma potete inventare un menù ad hoc per questa domenica, bilanciato nei sapori e nelle scelte.Perciò spero che siano tutte proposte gradite! Ma ora non vi resta che leggere tutte le mie proposte per la domenica e provare a realizzarle… e se vi sono piaciute fatemi sapere!


Menù per il pranzo della domenica 3 aprile 2022

Antipasti

Fiori di zucca fritti in pastella

fiori di zucca fritti in pastella
fiori di zucca fritti in pastella

bicchierini di panzanella con verdure

bicchierini con panzanella di verdure
bicchierini con panzanella di verdure

Primi piatti

vermicelli alle alici con pomodorini e peperoncini verdi

Vermicelli alle alici pomodorini e peperoncini verdi

risotto carciofi e salsiccia

Secondi piatti

spezzatino di pollo al pomodoro e friggitelli

spigola al forno con patate

spigola al forno con patate
spigola al forno con patate

Dessert

torta pan degli angeli

dessert di kiwi e pere al Vin Santo

dessert di kiwi e pere al Vin Santo

_

Torna alla HOME PAGE

Per restare aggiornato sulle ultime ricette e novità puoi mettere se ti fa piacere un LIKE alla pagina ufficiale  del blog su FACEBOOK

Puoi continuare a seguire il blog anche tramite Pinterest e Instagram

e ti aspetto anche sul gruppo facebook del blog dove troverai le ricette anche di altri foodblogger