Melanzane e zucchine a funghetto non fritte…siccome questa è una giornata pienamente estiva, con il caldo che di certo non agevola lo stare ai fornelli per lungo tempo, ho pensato a un contorno veloce e al tempo stesso leggero, perchè non si utilizza la frittura. In più visto che siamo nel pieno della loro stagione, le melanzane insieme alle zucchine legano benissimo tra loro e sanno essere strepitose non solo in versione contorno, ma anche come condimento da gustare su delle bruschette o per un primo piatto! Allora ecco qui la saporita ricetta delle melanzane e zucchine a funghetto non fritte e la versione originale di questo contorno di stagione potete trovarla qui nel blog di Chiara ma non troppo, che ringrazio per l’idea davvero saporita!
Ti potrebbero anche interessare queste due ricette:
-melanzane alla scapece
-zucchine sabbiose alle erbe aromatiche

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2melanzane ovali nere
- 300 gzucchine
- 150 gpomodorini ciliegino
- 3 cucchiaiolio extravergine d’oliva
- 1cipollotto fresco
- 1 ciuffobasilico
- q.b.sale
Preparazione delle melanzane e zucchine a funghetto non fritte
Una volta cotte tutte le verdure (dovranno essere tenere ma non sfatte) , e con il sughetto ben ristretto, il vostro contorno è pronto per essere portato in tavola. Ricordate di regolare un’ultima volta di sale, prima di servire. Buon appetito!
Conservazione
Questo contorno può essere conservato in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica per 1 giorno.
—
Per restare aggiornato sulle ultime ricette e novità puoi mettere se ti fa piacere un LIKE alla pagina ufficiale del blog su FACEBOOK
Puoi continuare a seguire il blog anche tramite Pinterest e Instagram
e ti aspetto anche sul gruppo facebook del blog dove troverai le ricette anche di altri foodblogger!
