Lsdm 2016, Le strade della mozzarella dal 18 aprile a Paestum

Lsdm 2016, Le strade della mozzarella dal 18 aprile a Paestum.

Torna a Paestum l’appuntamento con Le strade della mozzarella ovvero Lsdm, a partire dal 18 aprile, il congresso internazionale di cucina d’autore  con un ricco programma che vede protagonisti i prodotti di eccellenza campani e non solo.

Lsdm 2016
Lsdm 2016

Lsdm 2016, Le strade della mozzarella dal 18 aprile a Paestum

Dopo la prima tappa milanese, Lsdm arriva a Paestum per raccontare le grandi qualità dei prodotti gastronomici italiani attraverso le loro possibili e infinite contaminazioni. infatti sono proprio le contaminazioni il tema del congresso, intese come elemento per rinnovare e ravvivare la grande tradizione gastronomica italiana.

nei due giorni del congresso – dal 18 al 19 aprile presso il Savoy Beach Hotel di Paestum, saranno proprio 30 rinomati chef provenienti dai 10 Paesi europei insieme ad altri 50 chef tramite dimostrazioni pratiche ai fornelli a raccontare le scelte e ricerca dei prodotti impiegati, mirando appunto a contaminarli tra loro.

un racconto per e sul cibo, che si snoda secondo vari percorsi: sono 3 i lounge dedicati  ai prodotti di eccellenza campani, il primo dedicato alla pasta al pomodoro, il secondo alla frittura tradizionale e l’ultimo ai dessert d’autore.

molti i nomi celebri della cucina italiana presenti al congresso: da Alfonso Iaccarino a Gino Sorbillo, da Davide Oldani a Davide Scabin, senza contare il ricco pubblico composto da appassionati, giornalisti, food blogger e operatori del settore.

Lsdm è anche una bella occasione per conoscere e apprezzare sia i prodotti italiani e campani che i loro produttori come per esempio  l’extravergine toscano e i pomodori di Corbara, passando per le farine del Molino Caputo.

per chi volesse approfondire : questo è il programma ufficiale dell’evento #Lsdm 2016 e invece questo è il sito ufficiale di Lsdm .

E buon Lsdm a tutti!

(credit photo : lucianopignataro.it)

 

 

e