Menù settimanale dal 10 al 16 febbraio 2020, ecco l’appuntamento con la rubrica dedicata un menù pensato per organizzare in anticipo pranzi e cene per tutta la settimana, per potervi offrire una serie di idee in grado di farvi organizzare con comodità e per tutta la settimana i vostri menù, ma senza dimenticare i suggerimenti per colazione e merenda. Perchè per quanto organizzate possiamo essere, il momento del pranzo o della cena risulta talvolta uno scoglio da affrontare con cautela, eliminando qualsiasi imprevisto o indecisione. Inoltre questa è la settimana di San Valentino, per cui ho inserito alla fine il link ad alcune ricette romantiche per celebrare a tavola la festa degli innamorati! Per non venire colti dunque da mille dubbi al momento di metterci ai fornelli ecco una serie di proposte per stabilire anticipatamente i menù giornalieri. Sono presenti piatti che riescono ad essere dei veri e propri comfort food invernali, come zuppe e minestroni e vellutate, con una speciale attenzione rivolta alle verdure di stagione; anche la carne è protagonista con cotture al forno e spezzatini e polpette, accompagnati da frittate e verdure saltate in padella, stufate. Per i dessert infine possiamo scegliere golose tra macedonie invernali e torte da credenza, sia per la merenda che per la prima colazione e …se abbiamo, visto il periodo, un improvviso e giustificato desiderio di dolci di Carnevale possiamo sempre dare uno sguardo alle tante ricette di questi dolci tipici italiani!
Infine, come promesso, uno sguardo alle ricette per San Valentino: qui troverete tante idee per un brunch o per una cena romantici al punto giusto e tanto squisiti ….da leccarvi i baffi!
Idee per il menù settimanale dal 10 al 16 febbraio 2020
Lunedì
Pranzo : pasta e lenticchie – polpette al sugo
Cena: pasticcio di polenta al forno – purè di zucca e patate
Martedì
Pranzo: riso e patate – peperoni e zucchine in padella
Cena: spezzatino di pollo ai funghi – radicchio alla griglia
Mercoledì
Pranzo: fusilli con polpettine di Carnevale – verza stufata con pancetta
Cena : vellutata di zucca– frittata ai carciofi e piselli
Giovedì
Pranzo : chicche di patate al sugo rosso di funghi champignon – filetti di sogliola al limone e prezzemolo
Cena: quiche lorraine – arista al forno
Venerdì
Pranzo: bucatini allo scugnizzo – stufato di polpetti al rosmarino e olive verdi
Cena: coq au vin – patate in padella al rosmarino
Sabato
Pranzo : spaghetti alla carbonara di carciofi – zucchine alla semplice con vinaigrette al balsamico
Cena : pizza di scarole – pepite di riso ai formaggi
Domenica
Pranzo : lasagna ricca con besciamella ragù e funghi – spigola al forno con patate
Cena : Patatine in brodo di pollo – cipolle e carote in agrodolce
—
Spero che con queste idee potrete organizzare al meglio il vostro menù , sia in occasione del pranzo che della cena! Buon inizio settimana a tutti e buon appetito!
Per restare aggiornato sulle ultime ricette e novità puoi mettere
se ti fa piacere un LIKE alla pagina ufficiale del blog
su FACEBOOK