Bruschette con uova sode e pomodorini

Le bruschette con uova sode e pomodorini sono un antipasto molto semplice da realizzare, e pure molto economico. Si possono anche preparare in anticipo e poi portarle in tavola al momento giusto. Sono ottime per l’aperitivo oppure insieme ad altri finger food per un buffet in piedi. Un modo insolito e nuovo per presentare e gustare le classiche uova sode!

bruschette con uova sode e pomodorini
bruschette con uova sode e pomodorini

Bruschette con uova sode e pomodorini

Ingredienti per 4 persone

3 uova fresche

100 g di pomodorini

maionese q.b.

olio evo q.b.

una dozzina di fette di pancarrè

1/2 cipollotto

1 pizzico di origano secco

sale e pepe

Preparazione

Prendete le uova e rassodatele mettendole  in un pentolino colmo di acqua e calcolando 10 minuti dall’inizio dell’ebollizione. Dopodichè raffreddate le uova sotto l’acqua corrente e sgusciatele.

Prendete i pomodorini e riduceteli a dadini, eliminando i semini interni, mescolateli con il cipollotto affettato sottile e insaporite  con un filo d’olio evo, un pizzico di sale e di pepe.

Su una bistecchiera o nel forno tostate le fette di pancarrè, dopodiché passateci sopra un velo di maionese, poi distribuitevi sopra la dadolata di pomodorini e le uova ridotte anch’esse a dadini.

Ultimate con un po’ di origano ancora un pizzico di sale e di pepe e servite immediatamente. Buon appetito a tutti!

Come avete potuto notare è una ricetta semplicissima, potete prepararla quasi ad occhi chiusi oppure potete farvi aiutare dai vostri bambini, magari contribuiranno alla distribuzione dei dadini di uova e pomodoro sulle fette di pancarrè!

Se ti è piaciuta questa ricetta puoi condividerla  e commentarla, e puoi restare aggiornato su tutte le novità del blog e le ricette cliccando “Mipiace” sulla sua pagina facebook.