Le bruschette con uova sode e pomodorini sono un antipasto molto semplice da realizzare, e pure molto economico. Si possono anche preparare in anticipo e poi portarle in tavola al momento giusto. Sono ottime per l’aperitivo oppure insieme ad altri finger food per un buffet in piedi. Un modo insolito e nuovo per presentare e gustare le classiche uova sode!

Bruschette con uova sode e pomodorini
Ingredienti per 4 persone
3 uova fresche
100 g di pomodorini
maionese q.b.
olio evo q.b.
una dozzina di fette di pancarrè
1/2 cipollotto
1 pizzico di origano secco
sale e pepe
Preparazione
Prendete le uova e rassodatele mettendole in un pentolino colmo di acqua e calcolando 10 minuti dall’inizio dell’ebollizione. Dopodichè raffreddate le uova sotto l’acqua corrente e sgusciatele.
Prendete i pomodorini e riduceteli a dadini, eliminando i semini interni, mescolateli con il cipollotto affettato sottile e insaporite con un filo d’olio evo, un pizzico di sale e di pepe.
Su una bistecchiera o nel forno tostate le fette di pancarrè, dopodiché passateci sopra un velo di maionese, poi distribuitevi sopra la dadolata di pomodorini e le uova ridotte anch’esse a dadini.
Ultimate con un po’ di origano ancora un pizzico di sale e di pepe e servite immediatamente. Buon appetito a tutti!
Come avete potuto notare è una ricetta semplicissima, potete prepararla quasi ad occhi chiusi oppure potete farvi aiutare dai vostri bambini, magari contribuiranno alla distribuzione dei dadini di uova e pomodoro sulle fette di pancarrè!