bruschette ai cipollotti – ricetta antipasto

le bruschette ai cipollotti sono un’idea sfiziosa ed invitante per un antipasto in occasione di una serata casalinga e televisiva, utilizzando un prodotto fresco e  di stagione come i cipollotti appunto : veloci da preparare con quel pizzico di piccante che non guasta mai.

bruschette ai cipollotti – ricetta antipasto

ingredienti per 2 persone

1/2 sfilatino di pane del giorno prima

2 cipollotti freschi

3 cucchiai di  olio evo

1 pezzettino di peperoncino

sale q.b.

bruschette ai cipollotti -ricetta antipasto
bruschette ai cipollotti

procedimento

tagliare il pane a fette regolari e spesse circa un cm. metterlo su una bistecchiera ad abbrustolire. nel frattempo tagliare i cipollotti a fettine molto sottile e farli imbiondire leggermente senza che prendano troppo colore in un pentolino con l’olio e il peperoncino, regolando di sale. una volta abbrustolito il pane, distribuirvi i cipollotti con il loro intingolo di cottura, servire immediatamente ben calde le bruschette ai cipollotti, magari accompagnandole con altre verdure grigliate, come le melanzane o la zucca al peperoncino sempre per restare sul tema dell’antipasto dallo spiccato gusto piccante, adatto in ogni caso a palati davvero forti.

Ti è piaciuta questa ricetta? Hai una domanda o un consiglio da darmi? Perché non fai un salto sulla mia fan page di Facebook? cliccando “mi piace” potrai essere aggiornato su tutte le ultime novità e le ricette appena pubblicate!