3 secondi di pesce leggeri e gustosi

3 secondi di pesce leggeri e gustosi per chi ha esagerato a tavola dopo le ultime feste pasquali oppure preferisce semplicemente restare in linea senza eccedere  con i condimenti e allo stesso tempo senza rinunciare al gusto.

3 secondi di pesce leggeri e gustosi

iniziamo con i filetti di spigola all’acqua pazza, una ricetta che incontrerà il gusto di molti, perché la cottura in acqua pazza è semplice e veloce. i filetti di spigola poi con la loro carne soda e delicata raggiungono il massimo dei risultati grazie a questo metodo di cottura.

filetti di spigola all'acqua pazza in padella
filetti di spigola all’acqua pazza in padella


possiamo poi decidere anche di restare davvero leggeri con questi filetti di sogliola bollita al limone e prezzemolo. questo secondo è l’ideale per chi a tavola vuole evitare fritture, perché la sogliola è lessata con l’aggiunta di un filo d’olio e tanto limone. ed è ottima anche per i più piccini!

filetti di sogliola al limone e prezzemolo
filetti di sogliola al limone e prezzemolo

infine il pesce spada all’aglio e origano che per la rapida cottura in padella e per la delicatezza della sua polpa  soprattutto perché senza spine è molto indicato anche per i bambini.

pesce spada in padella con aglio e origano
pesce spada in padella con aglio e origano

ecco con queste tre semplici ricette che vi consiglio avrete pronti in poco tempo in tavola deliziosi secondi di mare, leggeri ma con tanto gusto. buon appetito a tutti!