Zucchine ripiene di carne

Le zucchine ripiene di solito le preparo intere le svuoto con l’attrezzo adatto e le farcisco. Stavolta ho pensato a delle rondelle molto più facili da riempire e veloci da cucinare e poi dato che l’occhio  vuole la sua parte le ho adagiate su un letto di salsa di pomodoro. Vi consiglio di cucinare le zucchine al microonde risparmierete tempo e sentirete meno caldo, magari d’inverno si può optare per la cottura al forno.

Ingredienti:

– zucchine verdi q.b.;
– sugo di pomodoro q.b.

Ingredienti per il ripieno:

– l’impasto che usate per fare le polpette QUI.

Preparazione.

Svuotate le zucchine con l’apposito attrezzo mettetele in una pirofila rotonda di vetro, aggiungete 2 dita di acqua salate leggermente e coprite con la pellicola adatta per microonde.

Fatele precuocere per pochi minuti, poggiatele sul tagliere e tagliatele a rondelle. Sminuzzate un pò della polpa delle zucchine unitela all’impasto per polpette e inseritene q.b. dentro le rondelle.

Passatele nella farina e rosolatele in padella antiaderente in tutti e due i lati, riprendete la pirofila che avrete nel frattempo lavato e asciugato, metteteci dell’olio evo, un po’ d’acqua e sistemateci le rondelle di zucchine.

Regolate di sale e pepe,  coprite con la pellicola per microonde, o se volete potete usare i contenitori con coperchio adatti, questo vi faciliterà la prova assaggio e cuocete alla massima potenza per 5 minuti

Mettete un po’ di sugo pronto nel piatto e sistemateci sopra la porzione di zucchine ripiene per ogni commensale.

Se non avete o non vi piace il microonde procedete con il vostro metodo classico in tegame o al forno, ma sappiate che la cottura al microonde è dietetica e saporita allo stesso tempo.

Io lo uso da più di vent’anni e mi sono trovata bene, in un piatto piano o da portata versate la salsa di pomodoro e poggiateci sopra le rondelle di zucchine ripiene. Vi assicuro che sono gustosissime!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *