Tortino di cioccolato fondente e cuore bianco

 

Il tortino di cioccolato fondente e cuore bianco è un dolce delizioso e facile da preparare . Questi dolci vanno consumati ancora caldi per il piacere di trovarli morbidi all’interno, ottimi se accompagnati da panna o gelato alla vaniglia. Se contare che si possono preparare anche un giorno prima basta avere l’accortezza di coprirli con pellicola per alimenti e riporli in frigo, in questo caso richiedono qualche minuto in più di cottura. Potete non mettere il cioccolato bianco viene bene anche senza. Adesso passiamo alla preparazione del tortino dal cuore bianco 🙂

DSCN9981

DSCN0001

 

Ingredienti per 4 tortini:

Tortino di cioccolato fondente e cuore bianco

– 150 grammi di cioccolato fondente
– 80 grammi di burro
– 25 grammi di farina setacciata
– 2 uova biologiche
– 80 gr di zucchero a velo
– 4 quadratini di cioccolato bianco

– 10 grammi di cacao amaro setacciato

DSCN9988

Preparazione:

Fate sciogliere a bagnomaria o al microonde il cioccolato fondente e il burro insieme, mescolate e lasciate intiepidire.

Sbattete le uova con lo sbattitore elettrico e unite un po per volta lo zucchero al velo e la farina setacciata con il cacao.

Unite i 2 composti e mescolate bene con la spatola di silicone.

Imburrate le formine di ceramica oppure di stagnola spolverizzatele con del cacao e versatevi un cucchiaio abbondante dell’impasto dei tortini.

Ponete al centro un quadratino di cioccolato bianco e coprite con un’altro cucchiaio d’impasto. Cuocete a 200 gradi per 11 minuti, staccateli con l’ausilio del coltello a lama liscia e serviteli accompagnati con panna.

Iscriviti alla newsletter lasciando la tua e-mail, riceverai in automatico le mie ricette..Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *