Tagliatelle pancetta e patate

Le tagliatelle pancetta e patate sono un suggerimento per un primo piatto Domenicale, in genere ci chiediamo sempre cosa preparo domenica? Le tagliatelle sono gradite da tutti variando gli ingredienti  ogni qualvolta lo si decide di prepararle. Non so a voi ma a me succede di sentirmi dire dai figli mamma da quanto tempo non prepari quel piatto? Comunque ci si sente gratificate quando mangiano con gusto ciò che noi abbiamo preparato con tanto amore….come per esempio le tagliatelle……

Ingredienti:

– 250 gr di tagliatelle in scatola;
– 100 gr di pancetta dolce a cubetti;
– 2 patate medie;
– 100 gr di parmigiano;
– 3 pomodori freschi o pelati;
– 1 trito di carota, sedano e cipolla;
– olio evo q.b.;
– prezzemolo q.b.;
– sale e pepe.

DSCN5068

Preparazione.

Tagliatelle pancetta e patate

In un tegame con l’olio rosolate la pancetta insieme ai pelati e il trito di verdure e sfumate con 2 cucchiai di vino bianco.

Cuocete il condimento delle tagliatelle aggiungendo le patate tagliate a pezzetti piccoli, regolate di sale e cuocete con la fiamma al minimo. Intanto lessate le tagliatelle.

Scolatele molto al dente e continuate la cottura insieme al condimento. Alla fine unite il parmigiano qualche cucchiaio d’olio e un pò di prezzemolo, mantecate bene e impiattate le speciali tagliatelle pancetta e patate!!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *