Straccetti di carne e peperoni

Gli straccetti di carne  li vendono anche già pronti, ma è un sacrilegio comprarli, basta tagliuzzare qualche fettina di carne e trasformarla in straccetti bastano pochi minuti!! E i bambini mangiano più volentieri gli straccetti di carne così evitiamo di dargli il coltello. L’accostamento degli straccetti di carne ai peperoni è molto piacevole e gustoso, chi non li digerisce può togliere la pelle in questo modo: scottate o grigliate i peperoni teneteli 15 minuti in sacchetti alimentari ben chiusi e poi la pelle si toglierà più facilmente.

DSCN3939

Ingredienti per 2 persone:
carne a fettine 300 gr;
– 1 peperone rosso grande
– 1 cipolla piccola tritata fine;
– farina q.b.;
– 2 cucchiai di olio evo;
– sale e pepe.

Preparazione.

Tagliate le fette di carne per fare gli straccetti e i peperoni a striscioline, affettate la cipolla tritale e rosolatela in olio evo alcuni minuti con i peperoni.

In una padella antiaderente appena unta di olio evo fate rosolare gli straccetti infarinati, per pochi minuti mescolando in continuazione. Unite i peperoni e continuate la cottura a fiamma alta per 2-3 minuti, mescolate, salate e pepate.

Abbassate la fiamma al minimo e al bisogno aggiungete un po’ di acqua, regolate di sale assaggiate e cuocete col coperchio per 15 minuti. Spegnete quando la cottura è di vostro gradimento, e servite gli straccetti di carne ai vostri commensali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *