Spiedini dolci

Gli spiedini dolci sono un alternarsi di cioccolato bianco e fondente che avvolgono dei cubetti di pan di spagna al cacao e li rendono tanto golosi.
Come stupire mio nipotino Sam domani che andiamo a prenderlo da scuola? Lui come tutti i bambini credo, ama tanto le sorprese e domani alla vista di questi ” spiedini dolci ” li gradirà per la forma insolita…………. anche se per i dolci non ci va matto………. che bello essere nonni!!

Ingredienti per il plum cake:
– 200 gr di farina 00;
– 125 gr di zucchero;
– mezzo bicchiere di latte;
– mezzo bicchiere di olio evo;
– 2 uova grandi;
– mezza bustina di lievito;
– 2 cucchiai di cacao amaro.

Ingredienti per la copertura:
– 100 gr di cioccolato al latte;
– 100 gr di cioccolato bianco.

 Spiedini dolci

Preparazione degli spiedini dolci.

Con le fruste elettriche sbattete le uova e lo zucchero, unite il resto degli ingredienti avendo cura di setacciare lievito e farina.

Ungete ed infarinate uno stampo da plumcake, versateci l’impasto e cuocete in forno statico a 180 gradi, fate la prova stecchino per sapere se è pronto da sfornare.

Fatelo raffreddare tagliate delle fette spesse 3 cm. da cui ricaverete tanti bastoncini. Fate sciogliere in 2 contenitori separati i 2 tipi di cioccolato o a bagnomaria o al microonde, avendo cura di mescolare quello bianco ogni minuto.

Immergeteci i bastoncini con cura e spalmate il cioccolato, poneteli  ad asciugare al fresco e quando il cioccolato si è solidificato tagliate  a quadrotti che infilzerete sugli stecchini lunghi alternando i cubetti degli spiedini di cioccolato bianco e fondente.

Una risposta a “Spiedini dolci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *