Spaghetti con zucchine e pesce

Gli spaghetti con zucchine e pesce sono un primo piatto molto saporito, se si decide di prepararlo all’ultimo minuto si può optare per il pesce surgelato. Io ho fatto così, sono andata a fare scorta nel mega negozio di surgelati ” Sapore di mare ” ed  ho comprato un vasto assortimento di pesce. Posso assicurarvi che il profumo e il gusto sono molto buoni…..ma voi non siete daccordo con me che di sicuro alcuni ristoranti usano pesce surgelato? ……Adesso passiamo alla ricetta degli spaghetti con zucchine e pesci.

DSCN3822

Ingredienti per 4 persone:

– 300 gr di spaghetti;
– 200 gr di zucchine piccole;
– 100 gr di vongole sgusciate;
– 150 gr di calamari piccoli;
– 200 gr di gamberetti rosa;
– 2 pomodori s. Marzano maturi o 2 pelati;
– 1 spicchio d’aglio;
– 1 cucchiaio di cipolla tritata fine;
– 3 cucchiai di olio evo;
– mezzo bicchiere di vino bianco;
– 2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato;
– sale e pepe.

DSCN3824

Procedimento.

Tagliate le zucchine a rondelle e poi dividetele a metà, passate il pesce sotto l’acqua corrente fatelo scolare ed asciugare bene con carta cucina.

In un tegame basso mettete a soffriggere in 3 cucchiai d’olio l’aglio ( che toglierete ) e la cipolla, aggiungete il pomodoro a pezzettini, e le zucchine.

Mescolate e cuocete per 1 minuto, sfumate con il vino, e unite i pesci, regolate di sale e cuocete con il coperchio per altri 4 minuti unendo poca acqua calda se necessaria.

Lessate gli spaghetti al dente, scolateli e amalgamateli con il condimento di pesce e zucchine, unite il prezzemolo e pepe macinato al momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *